|
|
..ciao! Ho un mutuo cointestato con il mio ex, la casa invece è interamente instestata a lui, adesso ci siamo lasciati..e mi ha lasciato fuori casa, io posso appellarmi a qualche diritto, o a qualcosa per smettere almeno di pagare il mutuo, visto che non posso usufruire dell'abitazione?
Messaggio Inviato: Friday, September 12, 2008 1:15:53 PM |
marica
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 16 Points: 48 Locazione: Roma
|
|
Messaggio Inviato: Friday, September 12, 2008 1:15:53 PM |
Sponsor
|
|
simpatico l'ex! prova a rivolgerti ad un legale, sicuramente ti potrà consigliare! mi spiace ma situazioni così nn ne ho mai sentite... forza e coraggio una soluzione ci sarà!
Messaggio Inviato: Friday, September 12, 2008 1:16:41 PM |
BER barbara
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 27 Points: 81
|
|
Segui il consiglio dato da barbara, oppure se non hai intestato o possesso di altri averi puoi rifiutarti di pagare il mutuo, sarà il tuo ex a preoccuparsi se pagarlo x esserne proprietario o lasciarselo pignorare, coraggio fallo correre!!
Messaggio Inviato: Friday, September 12, 2008 1:18:01 PM |
stefanoMONEY
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 87 Points: 261 Locazione: Roma
|
|
Salve, leggendo un pò di qua, un pò là, purtroppo hai commesso una grave leggerezza. Come proprietario dell' immobile lui può tranquillamente ad esempio vendere casa senza che tu possa opporti...
L' acquisto della casa e il contratto di mutuo sono due contratti che fra di loro sono indipendenti, quindi l' unica cosa a cui ti potresti appellare è il non pagamento della tua parte di mutuo.
Non so se rientri nei diritti per l' usufrutto dell' immobile, e neppure a quale titolo.
Messaggio Inviato: Friday, September 12, 2008 1:21:00 PM |
gnonni_michela
Iscritto: 7/24/2008 Messaggi: 19 Points: 57
|
|
so di aver fatto un errore...ma sapete quando ci si fida di qualcuno si hanno gli occhi foderati di prosciutto.... cmq grazie per le risposte vedrò di contattare un avvocato cia marica
Messaggio Inviato: Friday, September 12, 2008 1:24:05 PM |
marica
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 16 Points: 48 Locazione: Roma
|
|
ciao,anche nella leggerezza che hai commesso qualcosa a tuo favore la vedo: da quello che so tu dovresti pagare la tua parte di rata e se non lo fai le banche ti prendono la casa...ma visto che è interamente intestata a lui.....!!!!senti un legale ma io non pagherei, che si prendessero la casa. buona fortuna.
Messaggio Inviato: Tuesday, September 16, 2008 2:02:16 AM |
diana
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 9/15/2008 Messaggi: 3 Points: 9
|
|
sno d'accordo con diana, la cosa migliore che senti un avvocato, in bocca al lupo ciao
Messaggio Inviato: Tuesday, September 16, 2008 6:59:24 AM |
lubranoM
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 6/18/2008 Messaggi: 67 Points: 201 Locazione: Torino
|
|
ciao diana, come è andata a finire? hai sentito un avvocato? ciao e in bocca al lupo
Messaggio Inviato: Thursday, October 09, 2008 1:03:54 PM |
admin_prestitionline
Rank: Administration Gruppi: Administration
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 108 Points: -452
|
|
|
Guest |