Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

schizzo un motivo ...

Opzioni · Visualizza

Sono nuovo del forum e per ottenere una migliore in questa comunity
Voglio fare una discussione con voi la mia situazione per vedere se ho capito bene prima di prendere in prestito fino al collo e la durata: D
Sto per acquistare una casa chiedendo € 120k su un mutuo (80% del valore).
Secgliere per il tipo ho preso in considerazione diversi aspetti:

1) più a lungo possibile durata (40 anni) in modo da non dover tirare il collo per pagare le rate
2) tasso BCE di indicizzazione (che mi tranquillizza più di 'Euribor, anche se è più elevato)
3) tra 4 o 5 anni, probabilmente vendere un'altra casa in modo che possano uccidere il capitale (e la velocità)
4) L'attuale situazione a livelli molto bassi e la BCE, con opportunità di crescita di 2 o 3 punti% nel corso del prossimi 4 / 5 anni (da pianoi programmatico della BCE)

Tenuto conto di tutte queste considerazioni mi sarei concentrato su un BCE pura variabile, ho saltare in aria i pagamenti mensili (ad oggi) a circa il 25% del mio stipendio in modo da avere un margine di sicurezza se il tasso dovesse aumentare ...
Devo dire? Ho scritto crap così grande? : D

Anche spulciando tra le varie offerte di variabili puro mi sembra che la più conveniente, sia oggi (in realtà ieri perché oggi è aumentata la diffusione di 1,55% da 1,3%) di ING così come il basso tasso si è addirittura pari a zero spese: ciò che impedisce a me è il diffondersi un po 'alta, magari non adesso ma un giorno ti accorgi che il sale della BCE ...

Molte grazie per la vostra attenzione;)

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:14:45 AM
krill
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/11/2009
Locazione: Roma

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:14:45 AM
Sponsor

lei ha detto ... un sacco di cose nel modo giusto.
peccato che ING ha aumentato la diffusione sul proprio ora che la BCE ha aumentato i suoi MPS è una valida alternativa.
L'unica nota negativa è la scelta di 40AA ma se avete altre opzioni ... che vogliamo fare.

su questa base di ragionamento ora che devi fare è confrontare le proposte e le stime.

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:16:14 AM
lebon

Locazione: Roma

thank you: D (mi sento come se avessi superato un esame: D)
Perché del 40AA?
non è una buona scelta in considerazione del fatto che in tanti anni non ho potuto estinguere il prestito?

PS
per le variabili puro ci sono altre banche per tener conto, in particolare a parte ING?

arigrazie

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:18:44 AM
sweet_cerry

Locazione: Bologna

Anche io non consigliamo il prestito a 40 anni. Rispetto a 30 anni non abbassare il tasso di un lotto (solo una supposizione a una media compresa tra i 60 ei 70 euro al mese) e di estendere il vostro tasso di un mutuo di 120.

Quindi si va per i 30 anni, fino a quando si può permetterselo ...

Ovviamente questa è la mia opinione, allora devi essere tu a scegliere

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:19:55 AM
AX

Locazione: Torino

In 40 anni si paga un sacco di interessi e capitale molto poco (relativa) ... quindi 'non fa la maggior parte delle attuali situazione economica (Euribor / bce basso x almeno 3 o 4 anni) ... Io opterei per max 30 anni. Per il resto del tuo ragionamento è una ruga ""

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:21:57 AM
silvio_lecce

Locazione: Lecce

Dico la mia:
Cito me stesso x "no" a 40 anni (se si può).
Io magari andando contro corrente, ma io preferisco uno Euribor 1 mese, la BCE ....
Ps: come si riduce la vendita rateale con un futuro, tenere a mente domus d'intesa che permette liberi di allungare o accorciare la durata fino a 5 anni di prestito in qualsiasi momento ..... Partiti con 30 (che è il max) e poi vedere se qualcosa va a 35 (se i tassi di crescita troppo o 25 se abbattere il capitale con la nuove entrate)
Bene anche i prestiti MPS / Antonveneta con Cap

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:22:51 AM
Yaman80

Locazione: Milano
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.039 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: