|
|
buongiorno vi scrivo in quanto ho carte revolving x un totale di 600 euro mensili e veri e propri finanziamenti per 1200. al momento mio marito sta perdendo il lavoro e io prendo 1.000 euro al mese. di cui 400 sono di affitto. intestato ho solo la macchina ma serve a mio marito x andare al lavoro. se mi dovessi trovare in difficolta e non pagare molte rate cosa mi succede? fin'ora me la sono sempre cavata e ho sempre ripagato tutto. sicuramente sarò in crif ma vorrei uscirne prima o poi pulita. Vengono a toccarmi i mobili o altro? grazie
Messaggio Inviato: Tuesday, March 29, 2011 3:48:08 PM |
biofina85
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 3/29/2011 Messaggi: 2 Points: 6
|
|
Messaggio Inviato: Tuesday, March 29, 2011 3:48:08 PM |
Sponsor
|
|
Ciao, prima di tutto ti consiglierei di contattare i tuoi creditori e spiegare la tua sitauzione. Potresti trovare un accordo per ritardare qualche rata dei finanziamenti o un giusto compromesso.
Tutte le finanziarie hanno interesse a percepire i loro importi per intero i pignoramenti e le cause legali comunque hanno sempre un costo e tempi lunghi.
Riguardo la tua abitazione è di vostra proprietà? Mutuo o affitto?
In caso di mutuo puoi anche rivedere il contratto grazie alla legge bersani. Fammi sapere ciao
Messaggio Inviato: Wednesday, April 06, 2011 2:02:14 PM |
sir
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 9/29/2008 Messaggi: 53 Points: 165 Locazione: Vercelli
|
|
casa in affitto... ora i debiti che rimarranno aperti (ho chiesto 12.000 euro come cessione del quinto della pensione di mio suocero) faro presente la situazione vorrei evitare problemi legali che non ho mai avuto
Messaggio Inviato: Wednesday, April 06, 2011 2:09:00 PM |
biofina85
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 3/29/2011 Messaggi: 2 Points: 6
|
|
capisco la situazione, ti consiglio di contattare cmq i tuoi creditori in via informale ma anche FORMALE quindi tramite lettere raccomandate. Se ti dimostri disponibile ragionevolmente al pagamento anche in casi estremi si trova sempre un compremesso.
In bocca al lupo.
Messaggio Inviato: Wednesday, April 06, 2011 2:16:50 PM |
sir
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 9/29/2008 Messaggi: 53 Points: 165 Locazione: Vercelli
|
|
|
Guest |