|
|
Ciao a tutti, ho letto sul web ABI che finalmente ha inviato alle banche agli inizi di marzo come implementare il terremoto del decreto sul tetto del 4% sui prestiti varialbili e miste. Ho ancora a chiamare la mia banca (Unicredit Banca per la Casa), che dice che ancora non ha avuto disposizioni in materia. Possibile? Alcuni hanno cominciato a godere dei benefici del decreto? Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Paul
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:43:03 AM |
Funkadelico
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 41 Points: 123 Locazione: Torino
|
|
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:43:03 AM |
Sponsor
|
|
Assicurarsi di avere i requisiti per l'uso del Fondo. (ipoteca variabile tra i tipi previsti dalla misura, ad eccezione della prima casa per le categorie A1, A8, 19 stipulati prima del 31 ottobre 2008) Ricordo che l'agevolazione è innescato incendi solo se il tasso alla data d'inizio era inferiore al 4% e il tasso che stai pagando adesso è al di sopra del 4%.
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:44:07 AM |
oops
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 41 Points: 123 Locazione: Catanzaro
|
|
I requisiti ci sono, la questione era se qualcuno ha iniziato ad approfittare del decreto, perché la mia banca dice che ancora non ha avuto disposizioni in materia.
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:55:05 AM |
tenZORRO
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 40 Points: 120 Locazione: Palermo
|
|
Ciao a tutti .... Bancari (Monte dei Paschi di Siena) Non solo ora non sono "che ho le qualifiche adeguate" Io non ho una comunicazione ..... Ma ho appena parlato con il direttore di filiale, che insiste a dire che c'è questa legge !!!!!. Dice che non ha alcuna comunicazione dalla sede centrale in !!!!....
Che dire !!!....
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:56:18 AM |
CAMILLA
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 43 Points: 129 Locazione: Perugia
|
|
.... E qui ci risiamo !!!.... "Monte dei Paschi di Siena" Anche adottato nel mese di aprile ad un tasso di (6,35 Incluso nel Spred) alti 712 Euro .... Nessuna comunicazione per rinborso !!!!..." Chiedere se qualcuno di voi e 'stata accreditata la differenza ..... Grazie
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:57:17 AM |
zed
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 41 Points: 123 Locazione: Pavia
|
|
Mi scusi se mi sarebbe .. non è del tutto corretto. tasso di rimborso è anche una conclusione più del 4% dal citato decreto. in particolare, il rimborso è per una percentuale che deriva dalla differenza tra il tasso con l'attuale tasso 4% se la conclusione è superiore a 4.
Ciao.
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:58:04 AM |
pola
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 40 Points: 120 Locazione: Pavia
|
|
Infatti il tetto è considerato come il tasso pagato alla data d'inizio. se questo era meno del 4% ritiene invece che lo stesso tetto del 4%. vedere come la mia dichiarazione era incompleta in alcun modo sbagliato.
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:58:52 AM |
DETA
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 40 Points: 120 Locazione: Ancona
|
|
E l'applicazione principale è se qualcuno ha iniziato a godere dei benefici del presente decreto e se non ti qualifichi. Quindi ripeto: si assume che i requisiti necessari, c'è qualcuno su questo forum che ha beneficiato, o almeno qualcuno che ha qualche notizia, se e quando si applica, in quanto la mia banca (UniCredit Banca) dice che non avete ancora (dopo 4 mesi) ha ricevuto disposizioni. Il Sole24Ore ha pubblicato la notizia che il primo di marzo, l'ABI ha finalmente dato le disposizioni degli Istituti, il modello ha anche pubblicato una auto-certificazione per l'uso nel caso in cui gli aventi diritto non sono considerati. Ora spero di essere stato più chiaro e ringrazio tutti della disponibilità.
Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:59:36 AM |
lia
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 39 Points: 117 Locazione: Venezia
|
|
|
Guest |