Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

estinzione anticipata mutuo

Opzioni · Visualizza

ho chiesto alla mia banca, con lettera raccomandata, in data 23 agosto, un'estinzione parziale anticipata del mio mutuo.
sapete quanto tempo hanno le banche per procedere ad evadere la pratica?
mi sembra si stiano prendendo troppo tempo. ho telefonato e mi hanno detto x novembre ma secondo me stanno esagerando. ci sono dei tempi da rispettare?
grazie

Messaggio Inviato: Monday, September 15, 2008 4:50:09 AM
diana
Rank: Newbie
Gruppi: Member

Iscritto: 9/15/2008

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Monday, September 15, 2008 4:50:09 AM
Sponsor

Ciao Diana. tresi mesi per la pratica di estinzione anche se parziale del mutuo mi sembrano normali,
Comunque per mia esperienza ti consiglio sempre di inviare comunicazione per iscritto alla tua banca come hai fatto anticipatamente con raccomandata è perfetto.
Inoltre stai attenta potresti andare incontro a sanzioni o penali per una estinzione anticipata del mutuo.

Leggi attentamente il tuo contratto
ps. se te lo posso chiedere con qale banca hai fatto il contratto di mutuo?

cercando per la rete ho trovato una guida che potrebbe aiutarti sulla estinzione del mutuo
clicca qui Estinzione del mutuo
Spero ti posso essere stato di aito
ciao lubrano

Messaggio Inviato: Monday, September 15, 2008 7:24:37 AM
lubranoM
Rank: Advanced Member

Iscritto: 6/18/2008
Locazione: Torino

ciao e grazie per la risposta.
comunque il mutuo è con barclays e per la penale mi sono già informata. se può essere d'aiuto ad altri, specifico che per chi ha stipulato un mutuo dal 2005 ad oggi la penale d'estinzione è molto ridotta se si tratta di prima casa. bisogna però presentare insieme alla domanda di estinzione un atto che attesti questa condizione,( si stampa su internet)autenticato dal comune con marca da bollo di 15 euro.
voglio precisare che per avere informazioni sui mutui esiste un numero verde,disponibilissimi.... se invece sei cliente... e già paghi.....non vogliono più averti tra i piedi e per qualsiasi informazioni c'è l'899. ho già speso 9 euro per non aver risolto nulla.
insomma la volta precedente in 15 giorni ho risolto la pratica, stavolta perchè 3 mesi? perchè non gli conviene che estinguo?

Messaggio Inviato: Tuesday, September 16, 2008 1:54:28 AM
diana
Rank: Newbie

Iscritto: 9/15/2008

Ciao diana, grazie del messaggio, rigurado alla tua domanda di estinzione mutuo.
Sicuramente non sono interessati a perderti come cliente, inoltre penso che le banche abbini tutto l'interesse a non farti estinguere il mutuo visto che loro proprio guadagnano sugli interessi che a lungo termini gli fruttano parecchio denaro.

Sopratuto se il mutuo è a tasso variabile
PS. il tuo è un mutuo a tasso variabile o mutuo fisso?

Potresti gentilmente pubblicare su questo fourm il link di quel documento che va certificato in comune per l'estinzione mutuo?? sicuramente potrebbe essere utile a qualche d'un altro.
CMQ ti capisco riguardo le diffoltà e il numero 899 a PAGAMENTOBrick wall è terribile, prima mettono un tappeto rosso quando vogliono venderti un mutuo e dopo se hai un problema o una richiesta particolare leggitima se non gli conviene se ne fregano e ti fanno pagare pre la chimata (9 euro è un furto) dopo tutti gli interessi che paghiamo con il mutuo almeno le telefonate alla banca dovrebbero essere GRATUITE
ciao e grazie LUBRA

Messaggio Inviato: Tuesday, September 16, 2008 6:53:37 AM
lubranoM
Rank: Advanced Member

Iscritto: 6/18/2008
Locazione: Torino

ciao a tutti, anche io volevo dare la mia testimonianza riguardo l'assurdità del trattamento che un cliente riceve quando vuole effetuare la estinzione del mutuo.
Anche a noi ci hanno indicato alcuni numeri 899 A PAGAMENTO (super costosi) che per ogni telefonata vengono a costare 10-15 euro l'una.

CMQ non mi sembra normale, bisognerebbe ricolgersi alle associazioni dei consumatori

in bocca a lupo diana
ciao a tutti
Elisa

Messaggio Inviato: Tuesday, September 16, 2008 9:34:29 AM
elisaFI
Rank: Member

Iscritto: 9/4/2008
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.037 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: