Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

cosa dobbiamo fare quando i debiti non finire?

Opzioni · Visualizza

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 25 anni e la mia famiglia è sull'orlo del collasso.
Mio padre è un artista di 60 anni, pratica la sua professione per più di 30 e negli ultimi anni ha lavorato meno. Meno contratti, meno disponibilità, meno di tutto. Sono più di tempo libero per il lavoro (solo per le spese di viaggio) e quelli in cui è pagato con regolare contratto. Perché la sua pensione è minima. Mia madre ha una pensione sociale di 500 euro, ha lavorato occasionalmente (in arte) e mal pagato. Io studio all'università, ho un part-part-part-time, senza un contratto, con la quale cerco di pagare le mie spese personali, benzina ecc Arrivo a questo: questo difficile lavoro ha portato la mia famiglia ad accumulare debiti su debiti, tra cui bollette, affitti, multe, vari servizi di pubblica utilità, ecc, per un importo di 17.000 euro da pagare roba. Le prospettive future sono enormi, il lavoro sempre più scarse. Non riesco a trovare al momento un lavoro che mi permette di mantenere e aiutare i miei genitori, perché a essere più in grado di trovare il solito contratto di part-time progetto. Studio lettere, abilità speciali e non ho manuali. La nostra famiglia (nonni zii perché non ho) non è molto generoso, e capire veramente l'imbarazzo di mio padre a chiedere aiuto, anche perché non provengono da una famiglia agiata, anche i nostri parenti sono complessa e certamente non portare i soldi a prestare . Stiamo considerando di chiedere aiuto ad una finanziaria, un prestito di 15.000 euro. Ma non tutti i mali vengono da loro stessi, oltre a non avere i contratti, i miei genitori hanno la pensione minima, pur avendo lavorato per oltre 30 anni (si sa come funziona nel campo artistico non è vero? Tutto in nero e pochi soldi, se ancora da immaginare di versare i contributi), e mio padre sembra cattivo pagatore per uno scoperto di parecchie migliaia di euro, con una banca (roba di un po 'di anni fa). Non vi è alcuna via d'uscita, non abbiamo i soldi anche per pensare a cambiare casa, città, ecc L'unica che abbiamo è di proprietà di una macchina. Abbiamo avuto un altro, ma è finita in un tribunale di archiviazione, non aveva l'assicurazione (ovviamente, non avevamo soldi, anche per questo). La spirale discendente iniziato un lungo periodo di tempo, a casa siamo tutti nervosi, mio padre è sempre peggio psicologicamente, mia madre era disperata e non posso prendere un respiro rilassato per almeno 2 anni. Come dobbiamo agire? Leggere le situazioni di coloro che hanno pensato di chiedere un prestito personale, ho paura di pensare che, oltre a tutte le spese, aggiungere le ansie causate da un prestito. Uno dei motivi per i 15.000 euro di risolvere la situazione, ma ora? Il canone di affitto continua lebollette continuano ad arrivare e tutto il denaro s'aggiungerebbero essere fornite anche ai finanziaria. Dato che solo all'interno della casa nel 1800 di euro e l'affitto è 1400. Certo, sembra strano ma, purtroppo, questa casa in affitto abbiamo preso diversi anni fa, quando le cose andavano bene e abbiamo potuto permettersi. Ripeto, non abbiamo i soldi anche per pensare a traslocare, andare via da Milano ecc Il problema, a mio avviso, è che abbiamo inconsciamente sempre vissuto al di là delle nostre capacità e oggi stiamo pagando le conseguenze. Cosa fare? Buona e aspettare in silenzio a portare via tutti noi? Dichiarare il fallimento? Non so cosa fare e pensare, voglio che questa situazione deve essere risolta, perché credo che a lungo termine di questi problemi sono veramente malati. Non vorrei che i miei genitori a morire di tristezza e di infelicità.

Messaggio Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:26:32 PM
grillo
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/12/2009
Locazione: Torino

Messaggio Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:26:32 PM
Sponsor

Buongiorno Lilly
Prima di tutto mi auguro molta fortuna per il vostro futuro.
Francamente con la pensione minima, sarà molto difficile ottenere un finanziamento e, tra le altre cose di tale entità.
Non vi sono dubbi circa la fattibilità di un incarico e, se vi è stato un finanziamento disponibili, potrebbe al massimo fare un po 'di carta revolving conto, ma da tempo il costo (TAEG).
L'unica soluzione temporanea è quella di rivolgersi al proprio comune di residenza. Alcune regioni hanno istituito un sussidio per coloro che non riescono a pagare l'affitto e le altre fatture o per soddisfare bisogni primari.
I parametri adottati sono diversi a seconda delle regioni. Ad esempio, in Toscana, i parametri di reddito non deve superare 33,000.00 per famiglia Se questo parametro è stato adottato anche dalla tua città ... voi non avrebbe difficoltà a ottenerlo.
Mi rendo conto che le cose potrebbero essere umiliante, ma penso che se non paghi l'affitto o di pubblica utilità, la situazione potrebbe diventare più difficile.
In alternativa si può consultare Internet Banca Etica (spero che l'amministratore non eliminare il nome) è una banca che è anche a sostegno delle famiglie con piccoli prestiti a titolo oneroso, e non una sovvenzione.
Allo stato attuale, purtroppo, non sono in grado di darti altri suggerimenti.

Messaggio Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:28:08 PM
BELIN66

Locazione: Genova

1800 € di reddito mensile non è molto poco ... finanziamento, onestamente, non ve lo raccomando, solo un peggioramento della situazione, l'unica soluzione è quella di ridurre i costi delle famiglie.
1400 € al mese l'affitto sembra un po '' troppo ... si può certamente trovare una sistemazione più economica, forse si spostano in periferia. Non credo che si spostano i costi un occhio sulla fronte, si potrebbe fare di te da noleggiare un furgone, è certamente difficile, ma almeno economicamente. Le uniche spese sono i canoni di locazione in anticipo, ma con 1/2.000 € uro raccimolati tra gli amici e la famiglia, il problema sembra risolto. Buona fortuna

Messaggio Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:29:21 PM
carola_mala

Locazione: Recco

Beh ... 1800 è realizzato grazie alla pensione minima

Messaggio Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:31:03 PM
MEA

Locazione: Milano

Lilly9998, purtroppo le cose non vanno meglio ora e non si può più permettersi la casa ... se puoi, cerca almeno di seguire il consiglio di Masaniello.
Buona fortuna

Messaggio Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:32:41 PM
Funkadelico

Locazione: Torino
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.035 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: