Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

cosa dobbiamo fare quando i debiti non finire?

Opzioni · Visualizza

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 25 anni e la mia famiglia è sull'orlo del collasso.
Mio padre è un artista di 60 anni, pratica la sua professione per più di 30 e negli ultimi anni ha lavorato meno. Meno contratti, meno disponibilità, meno di tutto. Sono più di tempo libero per il lavoro (solo per le spese di viaggio) e quelli in cui è pagato con regolare contratto. Perché la sua pensione è minima. Mia madre ha una pensione sociale di 500 euro, ha lavorato occasionalmente (in arte) e mal pagato. Io studio all'università, ho un part-part-part-time, senza un contratto, con la quale cerco di pagare le mie spese personali, benzina ecc Arrivo a questo: questo difficile lavoro ha portato la mia famiglia ad accumulare debiti su debiti, tra cui bollette, affitti, multe, vari servizi di pubblica utilità, ecc, per un importo di 17.000 euro da pagare roba. Le prospettive future sono enormi, il lavoro sempre più scarse. Non riesco a trovare al momento un lavoro che mi permette di mantenere e aiutare i miei genitori, perché a essere più in grado di trovare il solito contratto di part-time progetto. Studio lettere, abilità speciali e non ho manuali. La nostra famiglia (nonni zii perché non ho) non è molto generoso, e capire veramente l'imbarazzo di mio padre a chiedere aiuto, anche perché non provengono da una famiglia agiata, anche i nostri parenti sono complessa e certamente non portare i soldi a prestare . Stiamo considerando di chiedere aiuto ad una finanziaria, un prestito di 15.000 euro. Ma non tutti i mali vengono da loro stessi, oltre a non avere i contratti, i miei genitori hanno la pensione minima, pur avendo lavorato per oltre 30 anni (si sa come funziona nel campo artistico non è vero? Tutto in nero e pochi soldi, se ancora da immaginare di versare i contributi), e mio padre sembra cattivo pagatore per uno scoperto di parecchi