|
|
salve oggi ho fatto un acquisto con la mia cartasì rilasciata da iwbank tutte le volte che ho comprato qualcosa, essendomi registrato, ho ricevuto l'sms di conferma della spesa, oggi no!
sulla ricevuta della carta c'era il numero della carta, il mio nome (che di solito non ho mai visto stampato), ed un codice strano...
è un disservizio di cartasì o il pos su cui ho pagato era fasullo? dal sito, sulla voce disponibilità, non vedo detratto nulla
sinceramente non so se la transazione si è avuta per strisciata o per inserimento della carta nel lettore per chip...ero distratto in quel momento...dovrei preoccuparmi??
grazie ciao
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:12:09 AM |
Erik
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 27 Points: 81
|
|
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:12:09 AM |
Sponsor
|
|
....rettifico... sul sito cartasì vedo la transazione, ossia mi è stata detratta l'importo speso dalla disponibilità...in ogni caso non ho ricevuto l'sms della spesa
dovrei contattare la cartasì? sarà un disservizio momentaneo o capita spesso?
ciao
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:12:56 AM |
Erik
|
|
Una volta è capitato anche a me, nessun SMS. Possibile caso isolato, non mi preoccuperei.
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:13:41 AM |
willy
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 44 Points: 132 Locazione: Cagliari
|
|
Dalle mie primissime esperienze il servizio sms e portale titolari di cartaSi è una sola. Alla prima registrazione niente sms di avvenuta iscrizione. Dunque annullamento, riiscrizione, ricezione del messaggio. Dopo qualche ora mi arriva un secondo sms di benvenuto. Allora ho capito che il primo sms era riferito all'iscrizione...del giorno prima! Ah, ci sono volute 15 ore prima che arrivasse l'e-mail di conferma delle modifiche fatte sul servizio sms.
Se questa è la celerità con cui arrivano gli sms possono svuotarmi la carta, clonarmela, utilizzarla per qualsiasi cosa! Dalle esperienza che ho letto su NG io ricado nelle eccezioni dei "casi sfortunati". Ma sapete com'è, se il buongiorno si vede dal mattino!
Spero d ricredermi
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:14:47 AM |
ermanno
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 25 Points: 75 Locazione: Genova
|
|
Da quando ho attivato il servizio SMS, ho utilizzato la carta circa 15 volte, tra cui 5 all'estero (Austria, Scozia e Russia). Sempre arrivato l'SMS istantaneamente! Mah!
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:15:30 AM |
pensiero
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 23 Points: 69 Locazione: Milano
|
|
A dire il vero a me arrivano sempre pochi secondi dopo aver passato la carta nel POS..... Il sistema e' automatico, non sara' che dipende dal tuo gestore telefonico?
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:16:17 AM |
Andrea
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 78 Points: 234
|
|
Il mio gestore è vodafone. Tutti li altri servizi simili funzionano bene. Comunque come ho già detto...magari sono capitato tra quei casi in cui qualcosa non va bene. Oppure il sistema di registrazione era un po intasato. Può succedere! Vedrò in seguito con l'utilizzo della carta come va!
Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:17:28 AM |
Erik
|
|
|
Guest |