Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

concessione carta di credito

Opzioni · Visualizza

ciao a tutti. qualcuno mi sa dire sulla base di quali dati viene valutata la concessione di una carta di credito? mi spiego: sono uno studente, quindi senza reddito fisso, ho un conto corrente bancario e una carta di credito con canone annuo rilasciata dalla mia banca. ho provato a richiedere la barclaycard per evitare di pagare il canone credendo che, visto che ho già una carta ed essendo contemplata nel modulo di richiesta la possibilità di essere studenti, me l'avrebbero concessa. invece no.
aggiungo che non ho mai avuto problemi con i pagamenti.
grazie

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:01:28 AM
marco parodi
Rank: Member
Gruppi: Member

Iscritto: 8/13/2008
Locazione: catagna

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:01:28 AM
Sponsor

Ciao Marco,
probabilmente il dato più importante è quello relativo al tuo reddito annuo e naturalmente tutti i dati legati alla tua occupazione. Naturalmente non si deve avere avuto in passato problemi di natura finanziaria con altri istituti.

Detto questo, una carta di credito, sopratutto le Revolving, sono delle piccole forme di finanziamento e come tali richiedono alcune garanzie, come per esempio una busta paga. Di solito chi è studente o chi comunque non ha un reddito annuo stabile è "costretto" a richiedere una carta di credito direttamente alla banca dove ha il suo conto corrente. E' la stessa banca a garantire per lui o comuque ha dati a sufficienza per valutare una tal richiesta. Il problema è che comunque si deve pagare un canone...
Ci sono comunque banche che danno una carta di credito senza canone annuo, come per esempio Banca Fineco.

Quando vai sul gratuito le società cercano maggiori garanzie che possano garantire un ritorno del rischio economico dato dall'inesistenza del canone annuo (incentivo a farti passare dalla tua carta classica alla loro revolving) e dal credito accordato (che inizialmente non è particolarmente alto...ma nel tempo cresce).

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:03:31 AM
Luca

Rank: Advanced Member

tra l'altro la mia intenzione era di utilizzarla comunque a saldo, era semplicemente per non pagare il canone. ma che tu sappia esistono carte di credito a saldo senza canone (senza dover aprire un conto presso la banca che la rilascia)?

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:04:56 AM
marco parodi

Ciao,
purtroppo no, solo le prepagate...ma con tutti i problemi che si portano dietro

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:05:45 AM
Luca

Rank: Advanced Member

Ok ho capito. Grazie delle informazioni.

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:06:26 AM
marco parodi

Io volevo sapere se le carte di credito si basano solo sul reddito annuo/mensile oppure anke su altre condizioni tipo il proprio patrimonio etc.
grazie ciao

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:07:32 AM
lalle300

Locazione: Viterbo
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.062 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: