Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

concessione carta di credito

Opzioni · Visualizza

ciao a tutti. qualcuno mi sa dire sulla base di quali dati viene valutata la concessione di una carta di credito? mi spiego: sono uno studente, quindi senza reddito fisso, ho un conto corrente bancario e una carta di credito con canone annuo rilasciata dalla mia banca. ho provato a richiedere la barclaycard per evitare di pagare il canone credendo che, visto che ho già una carta ed essendo contemplata nel modulo di richiesta la possibilità di essere studenti, me l'avrebbero concessa. invece no.
aggiungo che non ho mai avuto problemi con i pagamenti.
grazie

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:01:28 AM
marco parodi
Rank: Member
Gruppi: Member

Iscritto: 8/13/2008
Locazione: catagna

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:01:28 AM
Sponsor

Ciao Marco,
probabilmente il dato più importante è quello relativo al tuo reddito annuo e naturalmente tutti i dati legati alla tua occupazione. Naturalmente non si deve avere avuto in passato problemi di natura finanziaria con altri istituti.

Detto questo, una carta di credito, sopratutto le Revolving, sono delle piccole forme di finanziamento e come tali richiedono alcune garanzie, come per esempio una busta paga. Di solito chi è studente o chi comunque non ha un reddito annuo stabile è "costretto" a richiedere una carta di credito direttamente alla banca dove ha il suo conto corrente. E' la stessa banca a garantire per lui o comuque ha dati a sufficienza per valutare una tal richiesta. Il problema è che comunque si deve pagare un canone...
Ci sono comunque banche che danno una carta di credito senza canone annuo, come per esempio Banca Fineco.