|
|
Ciao a tutti. Ad Ottobre vado in vacanza in America per due settimane. Dato che non volevo portarmi via molti contanti pensavo di andare con una carte di credito. Al momento ho già una carta di credito che mi hanno fornito gratis con il conto corrente. E' una carta tradizionale con i numeri in rilievo e un massimale di 1500 euro. Purtroppo non ho la possibilità di aumentare il massimale, dato che mi hanno detto che con questo tipo di carta (appunto gratuita) non c'era la possibilità di variarlo. La mia domanda è questa: Volevo farmi anche una carta prepagata nel circuito Visa/Electrum e pensavo di utilizzare questa, dove veniva accettata, e di tenera la carta di credito tradizionale negli altri casi. Qualcuno che è andato in America mi sa dire se vengono accettate questi tipi di carte oppure no (es. bar ristoranti negozi) ??
Grazie mille
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:23:55 PM |
salvatore71
 Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 6/18/2008 Messaggi: 31 Points: 93 Locazione: Milano
|
|
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:23:55 PM |
Sponsor
|
|
Dalla mia recente esperienza: VISA con numeri in rilievo è presa praticamente ovunque, MASTERCARD idem, AMERICAN EXPRESS gia' piu' difficile, VISA ELECTRON (leggi: postepay) in maniera assolutamente random.
Nello specifico, ad esempio, nei distributori di benzina la Postepay ha funzionato in 5 stati su 6 (no in Florida).... le pompe richiedono l'inserimento dello ZIP CODE associato al "billing address", forse per questo. Altrove mi è capitato di fare pagamenti sostanziosi con PP e immediatamente dopo vederla rifiutare per 2$ di parcheggio, ma anche il viceversa.
Attenzione: autonoleggi e spesso anche hotel/motel richiedono una CC con nome stampato sopra.
Morale: non fare troppo affidamento sulla Visa Electron, ok come carta di "riserva" ma meglio avere una seconda carta di altro tipo
Riguardo alle tappe: occhio che in agosto il lago Powell era mostruosamente basso (wahweap marina era quasi isolata), il West Rim del Grand Canyon (la strada con i punti panoramici) è chiusa per lavori quindi puoi solo goderti del GC Village (forse ancora aperto il Bright Angel Trail ), occhio a dove dormire al Sequoia National Park (non ci sono tante sistemazioni) ed a San Francisco (in particolare se arrivi nel weekend).
Enjoy your trip!!
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:24:51 PM |
pensiero
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 23 Points: 69 Locazione: Milano
|
|
> il West Rim del Grand Canyon (la strada con i punti panoramici)
Non è il South Rim? Con strada panoramica, immagino tu intenda la Hermit Road...
Ciao,
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:26:32 PM |
marica
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 16 Points: 48 Locazione: Roma
|
|
> il West Rim del > Grand Canyon (la strada con i punti panoramici) è chiusa per lavori
E' stata nel frattempo riaperta:
http://www.nps.gov/grca/
Ciao,
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:27:10 PM |
marica
|
|
Grazie della risposta, per la carta di credito vado via con tutte e due e dove accettano la carta prepagata uso quella altrimenti uso la carta tradizionale, farò la figura di vedermi rifiutare la carta perchè non va ma fa niente :) .
per le tappe abbiamo già prenotato tutti gli alberghi quindi non abbiamo problemi per dormire. Mi dispiace che sia chiusa la strada nel Gran Canyon sperio che magari la riaprano ad Ottobre.
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:27:54 PM |
sirio
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 32 Points: 96 Locazione: Cosenza
|
|
> Mi dispiace che sia chiusa la strada nel Gran Canyon sperio che magari la > riaprano ad Ottobre.
E' già stata riaperta.
Ciao,
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:29:16 PM |
marica
|
|
Ho letto adesso che è stata riaperta scusate molto bene . Grazie ragazzi di tutto
Messaggio Inviato: Thursday, September 18, 2008 12:30:35 PM |
sirio
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 32 Points: 96 Locazione: Cosenza
|
|
Ciao ti posso consigliare per l'america la carta di redito amrican express molto comune in america. altrimenti puoi usare una carta visa magari anche per un ritiro da uno sportello e così puoi anche pagare in contanti cmq non dovresti avere nessun problema negli usa, le carte di pagamento sono usate in quel paese da molti anni apresto buon viaggio
Messaggio Inviato: Monday, September 22, 2008 12:32:02 PM |
Tany
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 39 Points: -77 Locazione: Genova
|
|
|
Guest |