|
|
Buongiorno a tutti, ho un'amica che vive a Londra, con tutto il suo impegno (non e' molto chiara nelle spiegazioni ), non fa altro che descrivermi un meccanismo di pagamento delle carte di debito che qui da noi non esiste, e cioe': lei fa acquisti sia su internet che nei negozi con la sua carta e poi quando le arriva l'estratto conto lo paga con un assegno. Che senso ha tutto cio'? Ma e' davvero così in inghilterra? Cioe' io compro e poi la banca alla quale mi appoggio invece che togliere l'importo dal mio conto aspetta il mio assegno per il totale pagato con la carta di debito?? Qualcuno puo' dirmi se e' vero e che senso ha questa modalita' ?Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte , Antonella
Messaggio Inviato: Tuesday, August 26, 2008 6:06:42 PM |
RAFFA
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 17 Points: 51
|
|
Messaggio Inviato: Tuesday, August 26, 2008 6:06:42 PM |
Sponsor
|
|
Ciao Raffa, sinceramente tutto questo meccanismo mi sembra un pò strano e, soprattutto, non ne vedo il senso . Forse se la tua amica ti indicasse il nome della carta di credito che le permette di fare queste operazioni, sarebbe più facile capire se si è solamente spiegata male oppure se questo metodo di pagamento esiste veramente ??????!!!!!
Resto in attesa di notizie
Messaggio Inviato: Tuesday, August 26, 2008 6:08:35 PM |
BER barbara
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 27 Points: 81
|
|
Ciao, penso sia cmq un metodo alternativo al pagamento in conto corrente, è una carta di credito classica, non di debito. Infatti lei paga con la carta e poi a fine mese, quando viene emesso l'estratto conto, paga con assegno.
A mio avviso preferirei il metodo tradizionale, fai acquisti quando vuoi e poi il 15 del mese successivo, ti viene fatto un prelevamento dal conto, in modo automatico, senza ricordarti di dover fare un assegno... che costa!!!!
Messaggio Inviato: Tuesday, August 26, 2008 6:10:17 PM |
Carlo
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 35 Points: 105 Locazione: Vercelli
|
|
|
Guest |