|
|
Salve a tutti, ho appena attivato la carta American blu express, ma mi è sorto un dubbio data l'impossibilità di parlare con un operatore. In breve desidererei sapere se il pagamento degli acquisti è rateale di "default". Dovendo prendere dei contanti da ATM mi sono accorto che con la carta non mi hanno dato il PIN da digitare...o è forse quel numero di 4 cifre che corrisponde alla data di nascita? Dal momento che è la mia prima carta, sarei grato se qualcuno si curamente più esperto di me mi delucidasse in merito. Nel ringraziarvi per la cortesia, vi saluto cordialmente. Danyel
Messaggio Inviato: Monday, June 29, 2009 10:34:26 PM |
danyel
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 6/29/2009 Messaggi: 2 Points: 6 Locazione: operaio
|
|
Messaggio Inviato: Monday, June 29, 2009 10:34:26 PM |
Sponsor
|
|
Ciao che tipo di carta hai American Blu Express? Carta di Credito Revolving? Rigaurdo il PIN.. solitamente arriva con una lettera separata dopo o prima della ricezione della carta di credito al tuo indirizzo. Non penso che la tua data di nascita sia valida come PIN. Spero di esserti stato d'aiuto a presto. ciao SIR
Messaggio Inviato: Tuesday, June 30, 2009 10:24:13 AM |
sir
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 9/29/2008 Messaggi: 37 Points: 117 Locazione: Vercelli
|
|
Grazie, SIR, per la risposta. Non saprei dirti se la carta è revolving; so solo che è trasparente con al centro un quadrato blu, probabilmente è come dici te : il PIN mi arriverà cetamente dopo la attivazione ad ogni modo stamattina ho provato a pagare il benzinaio con questa carta ed ha funzionato anche senza PIN. Può darsi che il PIN serva solo nel prelevare contante dagli ATM e in certi esercizi commerciali. Ti ringrazio ancora e ti saluto, ciao Danyel
Messaggio Inviato: Tuesday, June 30, 2009 6:22:08 PM |
danyel
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 6/29/2009 Messaggi: 2 Points: 6 Locazione: operaio
|
|
Ciao Danyel, si funziona così al benzinaio puoi solitamente pagare senza mettere il pin, il PIN è sempre necessario per atm, vedrai cmq ti arriva a breve per posta. Ti consiglio però di capire se la tua carta e di tipo revoling o no... Una carta di credito revolving a volte è molto comoda.... è come un prestito... i pagamenti fatti con la carta è come se li paghi a rata (non so se mi riesco a spiegare) fatto stà che alla fine del mese ci paghi gli interessi sopra. bisogna farsi solo 2 conti :-) ciao a presto. SIR
Messaggio Inviato: Friday, July 10, 2009 8:28:17 AM |
sir
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 9/29/2008 Messaggi: 37 Points: 117 Locazione: Vercelli
|
|
|
Guest |