Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Surrogazione esperto, piano catastali errate

Opzioni · Visualizza

Ciao ragazzi, una domanda:

Per ragioni che non sto a spiegare la situazione è questa: L'appartamento che l'esperto lo vedrà alcuni anni fa è stato ampliato con l'aggiunta di un pezzo (circa 40 mq), da un lato, praticamente la casa è stata ampliata, e provoca problemi di una puzzone di grandi dimensioni non è mai cambiato il piano e non sono registrati nel registro della nuova parte ...

Avrò qualcosa va storto o semplicemente di esperti per stimare il valore della proprietà, come è?

Se credi che avrò problemi, ho impostato la procedura migliore e più 'veloce per risolvere tutto? Costi di transazione? Tempi (ho il mutuo a recitare, farò conoscere il risultato in giorni ...)?

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 12:02:12 PM
sere
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/10/2009
Locazione: Genova

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 12:02:12 PM
Sponsor

Non posso dire se questo potrebbe essere un problema, si dovrebbe chiedere alla banca, il permesso di costruzione potrebbe essere sufficiente che si doveva fare il lavoro, a meno che non siano stati abusati in questo caso non credo che si può fare nulla.

Se non basta a concedere un cambiamento dovrebbe essere il funzionamento catastali dovrebbe essere abbastanza veloce, se si può trovare uno stock di esperti per fare il lavoro può essere sufficiente per una settimana.
I costi sono di circa € 1500-2000 dipende da casa, si potrebbe risparmiare un po 'rivolto a un esperto che in precedenza aveva accatastato la casa, ma non credo che si sarà in grado di scendere sotto i 1000 €.
Tutto questo nel mio piccolo paese.

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 12:59:43 PM
sere

Iscritto: 2/10/2009
Locazione: Genova

Uhm ... bene .. altri domandina ...

Per quanto riguarda l'allargamento, questo è stato fatto su tutti i 3 piani della casa (il mio è il primo, ho uno sotto e uno sopra), lo zoom, infatti, tutto l'edificio. Mi rendo conto che il cambiamento deve avvenire prima di un complesso per quanto riguarda l'intero stabile e non riesco a farlo solo per la parte che mi riguarda piano (primo). L'inquilino del secondo piano (ora l'unico proprietario del secondo piano, e quando i lavori sono stati fatti era sposato in comunione dei beni, l'ex marito ha venduto la sua parte) non vuole procedere con la modifica, o meglio, non è disposto a pagare per essa (in realtà i due sono equivalenti, perché non ho intenzione di pagare un centesimo per lei). Posso proteggere i miei diritti in questo caso e obbligarla a farlo?

Cavolo odio ste robe, soprattutto senza correre ..... Spero di sapere per aiutare ...

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 1:03:36 PM
robby78

Iscritto: 2/11/2009
Locazione: Ancona

La denuncia di variazione al Catasto è obbligatoria e deve essere presentata entro un mese di variazione.
Se fatto in ritardo è soggetto a sanzione.
http://www.ording.roma.it/archivio/2034-circolare_03_2006.pdf

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 1:05:09 PM
meme

Locazione: Rimini

Ok, quindi in pratica ho capito che dovrebbe avviare una piccola lettera da un avvocato .... sbagliato? Cucciolatigre, cosa dici, è il caso di procedere in questo modo?

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 1:07:11 PM
ACR

Locazione: Novi Ligure

robby78 ha scritto:

Uhm ... bene .. altri domandina ...

Per quanto riguarda l'allargamento, questo è stato fatto su tutti i 3 piani della casa (il mio è il primo, ho uno sotto e uno sopra), lo zoom, infatti, tutto l'edificio. Mi rendo conto che il cambiamento deve avvenire prima di un complesso per quanto riguarda l'intero stabile e non riesco a farlo solo per la parte che mi riguarda piano (primo). L'inquilino del secondo piano (ora l'unico proprietario del secondo piano, e quando i lavori sono stati fatti era sposato in comunione dei beni, l'ex marito ha venduto la sua parte) non vuole procedere con la modifica, o meglio, non è disposto a pagare per essa (in realtà i due sono equivalenti, perché non ho intenzione di pagare un centesimo per lei). Posso proteggere i miei diritti in questo caso e obbligarla a farlo?

Cavolo odio ste robe, soprattutto senza correre ..... Spero di sapere per aiutare ...

Mhhh. .. pessima situazione in cui si / cacciano! qui rientrano nella comunione degli edifici condominiali (in questo caso, mini-condominio, ma cmq soggetti alle norme del CC), ai sensi dell'articolo 1117 e seguenti cc .. ma si dovrebbe cortesemente spiegare a notare: 1) xchè l'intero edificio è stato oggetto di variazione 2) La variazione è stata accompagnata, o tutti hanno deciso di agire come se la sua parte, in tempi diversi 3) la decisione di fare innovazioni nel caso estensioni in questione, all 'edificio in questione è stato progettato e approvato di comune accordo o di ogni divenne "la giustizia da sola".
comunicatomi come richiesto, possiamo dire che il costo delle innovazioni, e di conseguenza i cambiamenti in terra, sono a carico di ciascun proprietario in proporzione al valore di ogni proprietà, salvo diverso accordo (art. 1123, comma I, cc).
Ma dobbiamo vedere se queste parti sono coperti dalle parti ampliato comune, come sono state erette nella proiezione delle pareti principali.
da parte del convenuto, l'articolo 1121 cc ci insegna che ".... per i lavori che potrebbero essere utilizzati blocchi separati, che desiderano trarre vantaggio (media = che non fruiscono di esso) sono esenti da qualsiasi contributo nella spesa "
pertanto, è tutto da giocare sulle quote domanda comune uso sì o no.
In effetti, la propietaria di altri non può rifiutarsi di adempiere ai loro obblighi, a meno che il richiedente dimostri che l'innovazione aderito alla sua quota di proprietà escluso da quello comune, in modo che lei dovrà disciplinare, in maniera indipendente, lo stato di fatto presso la cancelleria del Land .
cmq necessario che si spiega meglio, dare un parere in una situazione così complessa (e quelli della proprietà e la costruzione sono i più ghignose per l'adv ...) Credetemi, è molto difficile, o almeno lo diventa se non si hanno in mano tutte le informazioni pertinenti.

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 1:08:51 PM
polloM

Locazione: Empoli

In primo luogo, provare a chiedere a un tecnico se il problema non è il piano terra si può tentare di stack solo i primi due piani, devo sottolineare la situazione, il proprietario del secondo scenario potrebbe essere monitorati.

Messaggio Inviato: Thursday, October 22, 2009 1:10:09 PM
lala

Locazione: Perugia
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.064 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: