|
|
Ciao a tutti, spiego in breve la situazione e vediamo se qualcuno può aiutarmi a capirne di più.
Due anni fa con la mia compagna abbiamo acquistato un immobile in provincia di Rieti ed acceso un mutuo con Unicredit. Da allora siamo residenti li ed è la nostra prima casa. Sia l'immobile che il mutuo sono intestati ad entrambi al 50%.
La mia compagna è dipendente pubblica e l'inpdap a suo tempo (quando acquistammo due anni fa) ci disse che una volta sposati, se in comunione dei beni, avremmo potuto portare il mutuo da loro. Ora finalmente stiamo per sposarci ed abbiamo ripreso contatti con l'inpdap per avere info aggiornate. Ad oggi però la risposta è che, essendo il mutuo intestato ad entrambi, non c'è possibilità di surroga in quanto l'iscritta inpdap è solo lei anche da sposati in comunione dei beni.
Praticamente è impossibile quindi ottenere una surroga o spostare in altro modo il mutuo da loro? Mi sembra veramente assurdo ma magari qualcuno esperto ne sa più di me e conosce qualche escamotage.
Spero in un Vostro consiglio. Grazie a tutti.
Messaggio Inviato: Thursday, February 24, 2011 5:26:38 AM |
HUGHICH
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 2/24/2011 Messaggi: 1 Points: 3
|
|
Messaggio Inviato: Thursday, February 24, 2011 5:26:38 AM |
Sponsor
|
|
Ciao scusa ma non mi è chiaro... hai quindi adesso il mutuo con UniCredit e non ti vogliano fare passare il mutuo a Indap? Corretto?
La legge Bersani dovrebbe esserti d'aiuto nel senso del trasferimento del mutuo a nuovo istituto. Però bisognerebbe bene vedere la situazione del dettaglio. Fammi sapere grazie!
Messaggio Inviato: Wednesday, April 06, 2011 2:13:11 PM |
sir
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 9/29/2008 Messaggi: 53 Points: 165 Locazione: Vercelli
|
|
Ciao, se posso darti un consiglio, anch'io avevo un problema con una surroga di un mutuo già surrogato 3 anni prima, ho contattato un consulente di www.mutuisupermarket.it tramite il numero verde che hanno sul sito e mi è stato di grande aiuto.
Messaggio Inviato: Sunday, July 10, 2011 6:09:02 AM |
mario.inver
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 4/19/2011 Messaggi: 2 Points: 6
|
|
|
Guest |