|
|
Le scrivo per avere qualche consiglio o almeno qualche "dritta" per il prestito.
Nel dicembre 2007 ho acceso presso la banca Unicredit, una ipoteca a tasso fisso (tasso 4,91%, spread 1%, totale 5,91%, scadenza 25 anni, il capitale di € 135.000) per la ristrutturazione della casa. Esattamente ho convertito un mutuo sulla Legislativo progressi marzo 2007 per coprire la fase dei lavori di ristrutturazione.
Mia sfortuna è stata di avere trasformato il prestito nel periodo in cui i tassi erano più alti (dicembre 2007) e ora sto cercando di cambiare l'ipoteca di ridurre la velocità (che è circa 860 € al mese).
Nella riduzione dei tassi degli ultimi mesi nella speranza che i tassi sono stati ridotti come fisso e variabile, ma, purtroppo, non era il caso. I tassi fissi sono scesi leggermente, in modo che non vale la pena cambiare banca per la surrogazione del mutuo (lo spread è aumentato e il minimo è di 1,5% circa). L'unica soluzione (che ho portato la mia agenzia) era quello di passare a tasso variabile (Euribor 3 mesi), mantenendo lo stesso credito (credo che con le stesse condizioni, ma ancora in attesa di una risposta definitiva.)
Con gli attuali tassi variabili sarebbe certamente un vantaggio, ma nei prossimi anni? Ho cercato di controllare l'andamento storico dei tassi variabili 2000-2009 e ho visto che erano sempre inferiore al tasso del mio mutuo (fisso e pari al 4,91%, con il diffondersi), fatta eccezione per un breve periodo nel mese di dicembre 2007 (quando ho acceso la mia ipoteca) e di circa 5 mesi nel 2008 (giugno-ottobre), che è stata leggermente superiore.
Così ho pensato di passare lo stesso per un mutuo variabile e compensare eventuali sforature "" tasso con quello che ho potuto salvare quando i tassi di interesse sono bassi. Anche mutuo misto, vale a dire 4 / 5 anni variabile e poi guidare (o viceversa) non credo sia l'ideale, perché se i tassi di interesse cambiamento contro di me, poco dopo il termine della scelta del tasso, devo prendere quello che ho scelto per i prossimi 4 / 5 anni.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Ho dimenticato la mia muta cartolarizzati è stato l'anno scorso.
Grazie in anticipo.
George
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:53:07 AM |
ANDROIDE
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 44 Points: 132 Locazione: Bologna
|
|
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:53:07 AM |
Sponsor
|
|
per essere cartolarizzati ... nessun problema.
".. L'unica soluzione (che ho portato la mia agenzia) era quello di passare a tasso variabile (Euribor 3 mesi), mantenendo lo stesso credito (credo che con le stesse condizioni, ma appare ancora una risposta definitiva)" ... ci raccontano questa proposta e chi è l'agente o meglio "cosa" è. 'd sostituzione? una sostituzione? perché nelle stesse condizioni? ... stessa diffusione significa?
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:54:21 AM |
stefy
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 43 Points: 129 Locazione: Palermo
|
|
Sì L'impiegato mi ha detto che le condizioni resta immutato (e quindi anche con la diffusione stessa), escluso il tasso, ma ha dovuto attendere la conferma da casa.
saluti
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:55:15 AM |
robby78
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 43 Points: 129 Locazione: Ancona
|
|
E 'stato quasi un mese dall'ultima volta che ero in banca e non hanno ancora alzato a dirmi le nuove condizioni per l'eventuale modifica del prestito. Cercherò di contattarlo e ti faccio sapere.
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:56:09 AM |
meme
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 45 Points: 135 Locazione: Rimini
|
|
attento al gioco dei loro sonno .. ti dicono di aspettare una risposta alla "responsabilità" per la vostra richiesta di rinegoziazione .. Intanto il tempo passa si perde ogni possibilità concreta di trovare il mutuo migliore, dal momento che le condizioni dei mutui offerti a sua volta, intensificare la settimana in settimana. Vi suggerisco di tagliare corto e scrollarsi di dosso l'idea di ottenere da loro una rinegoziazione valida e conveniente che non avrebbe mai, ripeto mai e poi mai meglio di una surrogazione bella e sacra con un'altra banca. Dare rettissima kisio ... Convertire il vostro sprechi di energia durante l'attesa di una risposta in energia attiva è necessario per cambiare mutuo. Se si insiste per ottenere una rinegoziazione dei quali potrebbe ancora lasciare una porta aperta, ma solo mentre si sta già muovendo per il surrogato ma attenzione .. Voglio dire la porta aperta una piccola finestra di speranza, perché la loro speranza di ottenere una rinegoziazione sarà valido, ma l'ultima a morire ... morire!
Non lasciate che ciò che si mangia di più intimo di mosche! direttamente dall'esperienza del tuo forum Tandur. Ho visto persone che sono castrati con le proprie mani! Fallo per me ... Io soffro a vedere certe situazioni da cui dobbiamo ancora capire una certa "energia" per avere successo è un buon consiglio per ... get out!
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:57:16 AM |
ACR
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 41 Points: 123 Locazione: Novi Ligure
|
|
Tandur parole sante! La mia esperienza è stata catastrofica Cariparma! hanno promesso la diffusione meraviglioso e dopo 3 mesi mi sono trovato con un tasso più elevato di quello che ho deliberatamente attualmente! .... Ovviamente ho rinunciato, ma grazie a loro ho perso la capacità di sostituire!
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:01:49 AM |
polloM
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 45 Points: 135 Locazione: Empoli
|
|
porc565785896aput78565878ana9498828787eva !!!!!!! Oops! .. spiacente.
Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:02:44 AM |
lala
Iscritto: 2/11/2009 Messaggi: 45 Points: 135 Locazione: Perugia
|
|
|
Guest |