Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Sostituzione ....

Opzioni · Visualizza

Scusa la mia ignoranza su mutui .... ma qual è la differenza tra la sostituzione e la surrogazione mutuo ipotecario? e alla luce della nuova legge Bersani che cosa è cambiato?

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:03:23 AM
attila
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/11/2009
Locazione: Torino

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:03:23 AM
Sponsor

Portabilità del mutuo e di sostituzione: se hai già un mutuo in corso, è possibile distinguere il debito in corso contro un altro mutuo con un altro istituto che è quello di subentrare nei diritti della prima banca. Essenzialmente una surrogazione.
Così abbiamo un nell'ipoteca acquisizione e le stesse garanzie concesse dalla banca salienti prima: non ha bisogno di cancellare l'ipoteca e poi inserire quello nuovo.

Surrogazione è fattibile solo se viene finanziato l'importo residuo del mutuo originario, se si deve andare più alto con una nuova pratica. L'atto di surrogazione deve essere stipulato per atto pubblico o scrittura privata e devono essere presentate alla Conservatoria dei Registri Immobiliari per la registrazione.

quindi se avete a finanziare i restanti su un 'atto di surrogazione, vi consiglio di Waits maggio, come ho appena chiamato Orange guide e mi hanno detto che l'oro serve un avviso di surrogazione davanti al notaio e non un semplice privato scirttura certificate da un pubblico ufficiale,
deve vedere ora quanto ho fucking atto di surrogazione ....

la legge approvata trovato il trucco !!!!!

Ciao Luca

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:04:18 AM
scia

Locazione: Torino

Quindi, se ho bisogno di una quantità maggiore del debito residuo non contemplati dalle disposizioni della legge Bersani tema di "portabilità", giusto? E devo sostenere un ritorno a tutti i costi: l'indagine, l'avvocato ... perdono i benefici fiscali per l'acquisto di una prima casa?

Vedremo come andrà a fine maggio per almeno le sanzioni per il rimborso anticipato ...

Ciao, Marcello

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:05:19 AM
scura

Locazione: Bolzano

esatto, la sostituzione è applicata sul vecchio mutuo senza modificare l'importo rimanente.
Ho anche guardare in maggio.

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:06:06 AM
ANDROIDE

Locazione: Bologna

confermo...
http://finanza.kataweb.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza\esperti_dett.tpl&page=Dettaglio_esperti&type=H&list=D&Id_esp=95143

ciao luca

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:07:16 AM
stefy

Locazione: Palermo

"Il notaio è sempre necessario se si modifica la durata del contratto di mutuo, qualora ciò sia necessario rivedere l'ipoteca.

Naturalmente, se diminuisce la lunghezza, perché la nuova banca offre le condizoni migliori non hanno bisogno di "rivedere l'ipoteca" e quindi non è necessario il notaio.

Ora dobbiamo vedere quanto la surrogazione e quali sono i reali vantaggi della "portabilità", considerando che, anche prima della legge Bersani in caso di surrogazione non perdere i vantaggi fiscali .... navigare su internet ho smarrito questo riferimento:

Secondo una circolare del ministero delle Finanze (CIR) n. 95 / E del 12 maggio 2000: "Nel caso in cui un vecchio mutuo è rimborsato e sono passato a un nuovo importo non superi l'importo residuo capitale, maggiorato delle spese e le spese relative , si continua a beneficiare della detrazione per spese di cui alla lettera b) del comma 1, art. 13-bis del TUIR, come modificato dalla legge del 23 dicembre 1998, n. 448, anche se il soggetto è diverso dal creditore originario "

Ciao

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:08:24 AM
robby78

Locazione: Ancona

Ciao, sono in attesa di notizie da un punto di vista sostanziale. ING il notaio e mi chiedono per la sostituzione, 2a ipoteca materiale di qualità. L'atto mi è costata quasi 2000 €. Il notaio relazione diventa necessario, però, perché Eng vuole essere libero dal dubbio. Il vantaggio immediato non è dover cancellare l'ipoteca della vecchia scuola.
Gabriel.

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:09:15 AM
meme

Locazione: Rimini

Infine ieri l'accordo per una penale di estinzione.
Non è ancora chiaro cosa fare per il notaio.
Me orange troppo reciproco, da cui mi muovo la mia ipoteca fatto a fine 2005 con BSPSG, richiesto con l'atto notarile bene ... che mi è costato 2.000 dollari !!!!!
Ciao Gabriella

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 6:10:00 AM
ACR

Locazione: Novi Ligure
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.045 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: