Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Problemi causati da banca e burocrazia

Opzioni · Visualizza

Buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi quello che mi è successo per avere un vostro aiuto,cercherò di essere preciso perciò scusate se sarò prolisso.Angel
Ho un conto presso una filiale in Sardegna di un gruppo bancario abbastanza noto, al momento però ho domicilio a Milano.Il 13/02 ho richiesto un prestito ad una filiale del gruppo che ha sede a Sesto S.Giovanni, perchè aperta di sabato, così da non perdere ore lavorative e comunque abbastanza vicina a casa. Premetto che ho un tempo indeterminato, 1750€ al mese, nessun prestito in corso,Crif immacolato e richiedo 11000€ da rendere in 5 anni, con rata da 230€ circa, inclusa assicurazione.Dopo una decina di giorni di attesa arriva esito positivo e mi accordo per andare a firmare due giorni dopo, ma passa un solo giorno e vengo richiamato dall'impiegato che dice che il direttore ha chiesto di fermare la pratica per motivi di territorialità.Pare che per ragioni interne non possano farsi concorrenza tra filiali, perciò avrei dovuto richiedere il prestito ad una altra filiale più vicina al mio domicilio...L'impiegato inoltre mi dice che ha provato a passare la pratica all'altra filiale ma non riuscendo ha dovuto annullarlaSilenced ,mi dice che bisognerà farne una nuova ma mi tranquillizza che però non ci saranno problemi a parte qualche altro giorno di attesa e di avere già preso contatti con una collega dell'altra filiale e con la direttrice della stessa filiale.Provo la strada dello spostamento di conto a Sesto ma non posso fare nemmeno quello, sempre per territorialità.Silenced A questo punto però decido di richiedere il prestito online il 26/02, non cambio gruppo di banca, è sempre lo stesso,ma stavolta la risposta è che non è possibile al momento procedere con una nuova richiesta di prestito...Eh? A questo punto vado alla filiale più vicina,siamo al 04/03, dove sanno effettivamente quanto mi era accaduto nella filiale a Sesto e mi confermano che la territorialità è semplice burocrazia e che volendo a Sesto si poteva comunque erogare il prestito, dato che ormai era stato approvato.Brick wall No comment, ma ormai andiamo avanti con la nuova richiesta.Prima però chiedo spiegazioni per il responso online e questo viene attribuito al fatto che il mio NDC bancario era bloccato in gestione da Sesto, infatti con una telefonata dell'impiegata a Sesto viene sbloccato.
Procediamo con la nuova richiesta, in nota viene spiegato quanto accaduto a Sesto e si indica di non tenere conto della richiesta online.due settimane ed arriva il NO, senza spiegazioni incluse, l'impiegata manda una email per ottenere spiegazioni ma ad oggi ancora non c'è risposta.
Chiedo visura a CRIF e trovo 3 pratiche in stato "IN RICHIESTA" presso lo stesso gruppo bancario, segnalato il 14/02, il 27/02 ed il 04/03!Ecco perchè mi hanno fermato la seconda e terza richiesta!!!
Gli impiegati delle due filiali dicono che erano state annullate le prime due, ma in CRIF sono rimaste in richiesta, ho dovuto chiedere rettifica io, oltre a chiedere anche a loro di rettificarle in modo che poi si cancellino prima dei 6 mesi.
In pratica ora per la burocrazia e la non "belligeranza" tra filiali io mi trovo senza possibilità di chiedere prestiti per almeno due mesi se non sbaglio.
Voi che fareste?Io continuo a sperare che risolvano loro e decidano di darmi il prestito dato che il problema lo hanno generato loro e il prestito è presso il loro gruppo stesso...Però mi verrebbe voglia di contattare un avvocato e vedere se posso richiedere dei danni...
Scusate se mi sono dilungato, ma era una situazione strana e complicata.

Messaggio Inviato: Saturday, March 23, 2013 4:33:19 AM
Faco
Rank: Newbie
Gruppi: Member

Iscritto: 3/23/2013

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Saturday, March 23, 2013 4:33:19 AM
Sponsor
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: