|
|
Salve a tutti,
a causa di una situazione economica difficile, purtroppo la mia unica via d' uscita è chiedere un prestito. Ho bisogno di 40.000 - 45.000 €. Ho chiesto un prestito personale (motivazione -> liquidità) alla mia banca, ma melo hanno negato. Mi hanno detto che con quello che guadagno (e mia madre come garante) al massimo potrebbero farmi un prestito di 10.000 € che però è completamente inutile perchè non cambierebbe la mia situazione attuale, e quindi non è un opzione. La mia banca è la BNL. Ho chiesto anche all' Unicredit, ma stesso esito. La mia situazione è la seguente:
IO: - 21 anni - Impegato con contratto indeterminato da 4 mesi - Stipendio: 1.100 € mensili
Mia madre (garante): - 53 anni - Impiegata con contratto indeterminato da 30 anni - Stipendio: 1.300 € mensili - Mutuo e prestito aperto (rata mensile 600 €)
Come già detto, la mia banca mi ha negato il prestito. Dicono che mia madre avendo già un mutuo ed un prestito aperti, non può farmi da garante. Un altra persona che lo farebbe non celho.
-Mia madre possiede tre appartamenti di cui uno lo ha ipotecato. Gli altri due sono ancora liberi. Ipotecando uno degli altri due appartamenti, la situazione potrebbe cambiare?
-Sarebbe possibile fare il prestito in due? Cioè io e mia madre insieme, invece che lo chiedo solo a nome mio e lei come garante? Come fanno le coppie insomma. Cambierebbe qualcosa?
Avete qualche consiglio utile da darmi? Come potrei fare per farmi dare il prestito?
Spero in qualche utile risposta.
Tanti saluti.
Messaggio Inviato: Friday, March 18, 2011 11:15:20 AM |
roller
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 3/18/2011 Messaggi: 1 Points: 3
|
|
Messaggio Inviato: Friday, March 18, 2011 11:15:20 AM |
Sponsor
|
|
Ciao, anche io ho avuto una situazione simile in passato e posso sicuramenti capirti sonodei grattacapi. Comunque penso che potresti provare a fare un giro di tutte le banche e non solo BNL e Unicredit per sentire cosa ne pensano.
L'idea di aggiungere una ipoteca su una abitazione a mio avviso potrebbe essere valida. Potresti inoltre rivolgerti a mediatori creditizi (detti anche brokers) loro fanno da tramite tra te e le banche-istituti di credito. Solitamente ti possono aiutare decisamente a trovare una soluzione ...o puoi magari provare direttamente tu una finanziaria privata (non banca) che abbi intenzione di acquisire un nuovo cliente magari ad un tasso leggermente più alto.
Risulti mica nel registro dei non pagatori? Se si potrebbero esserci altre difficoltà anche con i mediatori creditizzi. Fammi sapere su questo forume in buona fortuna.
Messaggio Inviato: Wednesday, April 06, 2011 2:09:20 PM |
sir
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 9/29/2008 Messaggi: 53 Points: 165 Locazione: Vercelli
|
|
Ciao ciao, la prima cosa che devi fare è stare tranquillo perchè una soluzione c'è di sicuro. Se sei un lavoratore dipendente potresti valutare la richiesta di una cessione del quinto, questo è un finanziamento per dipendenti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato in cui non sono richiesti garanzie oltre uno stipendio fisso. Se appartieni ad un'azienda privata però, è necessario che questa società abbia almeno 16 dipendenti e un minimo di anzianità. Per quel che riguarda l'importo ottenibile, nel tuo caso potresti ottenere fino a € 27.000 circa perchè la rata di rimborso non può superare la quinta parte del tuo stipendio netto mensile e la durata massima della cessione del quinto è di 120 mesi. Se no, l'unica soluzione che vedo sarebbe ipotecare un'altra delle abitazioni di tua mamma per fare un mutuo e ottenere la liquidità di cui hai bisogno. In ogni caso, non scoraggiarti perchè ogni banca valuta in modo diverso la concessione o no di un prestito, per tanto, fai ancora delle richieste. Buona fortuna!
prestiti INPDAP prestiti cessione del quinto
Messaggio Inviato: Monday, July 04, 2011 3:18:47 AM |
JessicaPress
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 4/12/2011 Messaggi: 5 Points: 15 Locazione: forli
|
|
|
Guest |