Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Meglio MPS Codice di sicurezza o tasso fisso?

Opzioni · Visualizza

Ciao a tutti!

Io prendo un prestito di 150.000 € in 30 anni. Dal momento che la nuova casa, mi è stato chiesto dal costruttore con un mutuo "facile", con una cedola fissa del 0,7% si sviluppa con Banca Popolare di Milano, con un tasso complessivo del 4,61% (tasso di € 770 al mese). Io non sono molto esperto, ma cercando un po 'tutto credo che è un tasso molto buona.

In alternativa ho pensato alla protezione reciproca delle MPS con PAC, ma non sono ancora sicuri che sarete d'accordo che una diffusione di 30 anni è stato aumentato al 2,05% e anche l'Euribor, è ai minimi storici, penso che sia solo destinato ad aumentare prossimi anni. Quindi sicuramente nel pagamento di una immediata mensile inferiore, ma il tratto di tappo, diventa superiore al mutuo a tasso fisso.

Che cosa mi consiglia di fare? Forse voi mi può aiutare a fare qualche conto?

Grazie in anticipo a tutti che rispondono.

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:54:33 PM
cateMI
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/10/2009
Locazione: Milano

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:54:33 PM
Sponsor

Colgo l'offerta del costruttore ... o, 70 si sviluppa su un mutuo a 30 anni sembra un buon prodotto, considerando le alternative offerte dal mercato.

In ogni caso per il confronto con i dati forniti avevo 2 conti con cappuccio MPS variabile. Bene con uno spread di 2,05 (hai verificato se e in quali condizioni si può ridurre?) E un 1-month Euribor a 0,49 vi ritroverete:

rata al tasso attuale di circa 595 €
rata può max di circa 965 €

A lungo termine il calcolo (un po 'ottimisticamente) in media del 3,0 euribor si finirà per pagare circa 129.000 € di interessi con MPS e circa 127.000 dei proprietari proposti. Poca differenza per me di giocare la carta del "rischio" della variabile.

Forse si potrebbe iniziare con una variabile di oggi per salvare, con bassi tassi di oggi e quindi sostituire. Ma bisogna tener conto del rischio di non trovare più quando avete bisogno di un prodotto con una diffusione così vantaggioso.

La scelta a voi.

Vi lascio con la speranza di Essert stato utile in qualche modo

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:55:39 PM
arca

Locazione: Milano

E 'una supposizione o un mutuo da zero? Nel secondo caso dipende da quando si deve rogitare e ciò che è IRS di riferimento (di cui il giorno), in questo periodo, l'IRS a 30 anni è piuttosto basso, abbiamo bisogno di vedere quali saranno le sue prestazioni in futuro. Tuttavia, uno spread sul disco 0.7 è una buona occasione, se non volete sorprese sulla rata.

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:58:25 PM
mirimiri

Locazione: Bologna

che il produttore intende proporre un prestito può sembrare strano, semmai è la banca dove ha acceso la sua.

è necessario rivolgersi direttamente alla banca che le condizioni si possono offrire, mantenendo una diffusione di questo tipo, ma

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:59:25 PM
alessia_to

Locazione: Torino

Non credo che la realtà effettiva dell 'offerta che ti dice il produttore.
urgenza di controllo da parte vostra.

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 3:00:12 PM
Goliador

Locazione: Palermo

Grazie a tutti per il vostro input.

Risposta a ciascuno di voi.

@ Bambac1: Il tuo ragionamento sembra corretto. Ho verificato con la Banca MPS e mi hanno detto che possono diffondersi verso il basso dal 2,05% al 1,60%, se ti iscrivi a una scelta politica (assicurazione sulla casa per esempio a 96 per anno). Cosa ne pensi?

@ Freeybor è un prestito da zero, quindi vi consiglio di quello che sarà il riferimento IRS (che al giorno).

@ Loziotom: probabilmente hai ragione, cercherò di consulenza.

@ Tandur: Che cosa è che ti fa dubitare? si sente troppo bene o c'è qualche altro motivo? Ora posso dire. Se questo fosse davvero così youd per l'unità?

Grazie ancora!

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 3:01:11 PM
appasionato

Locazione: Bologna

mutui da zero con spread di 0,7 e vedere se non si sviluppa più di un anno ..
Certamente collima con quella di ZioTom ..
se fosse davvero una offerta reale e senza troppe spese e le fatture mi precipitai ai proprietari.
saresti in una botte di ferro per tutta la strada.
guardò la ISC.

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 3:02:01 PM
gege80

Locazione: Venezia
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.044 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: