Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Meglio MPS Codice di sicurezza o tasso fisso?

Opzioni · Visualizza

Ciao a tutti!

Io prendo un prestito di 150.000 € in 30 anni. Dal momento che la nuova casa, mi è stato chiesto dal costruttore con un mutuo "facile", con una cedola fissa del 0,7% si sviluppa con Banca Popolare di Milano, con un tasso complessivo del 4,61% (tasso di € 770 al mese). Io non sono molto esperto, ma cercando un po 'tutto credo che è un tasso molto buona.

In alternativa ho pensato alla protezione reciproca delle MPS con PAC, ma non sono ancora sicuri che sarete d'accordo che una diffusione di 30 anni è stato aumentato al 2,05% e anche l'Euribor, è ai minimi storici, penso che sia solo destinato ad aumentare prossimi anni. Quindi sicuramente nel pagamento di una immediata mensile inferiore, ma il tratto di tappo, diventa superiore al mutuo a tasso fisso.

Che cosa mi consiglia di fare? Forse voi mi può aiutare a fare qualche conto?

Grazie in anticipo a tutti che rispondono.

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:54:33 PM
cateMI
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/10/2009
Locazione: Milano

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:54:33 PM
Sponsor

Colgo l'offerta del costruttore ... o, 70 si sviluppa su un mutuo a 30 anni sembra un buon prodotto, considerando le alternative offerte dal mercato.

In ogni caso per il confronto con i dati forniti avevo 2 conti con cappuccio MPS variabile. Bene con uno spread di 2,05 (hai verificato se e in quali condizioni si può ridurre?) E un 1-month Euribor a 0,49 vi ritroverete:

rata al tasso attuale di circa 595 €
rata può max di circa 965 €

A lungo termine il calcolo (un po 'ottimisticamente) in media del 3,0 euribor si finirà per pagare circa 129.000 € di interessi con MPS e circa 127.000 dei proprietari proposti. Poca differenza per me di giocare la carta del "rischio" della variabile.