Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Indebitato fino all'osso

Opzioni · Visualizza

Salve, ho un problema molto grave, ho un debito con la BNL di circa 15000 euro che fino a qualche mese fà pagavo con rid bancario su un conto a me intestato nella stessa banca, circa un anno fà ho aperto un ulteriore finanziamento con MPS ed ho aperto un CC da loro, dove verso il mio stipendio, il problema che l'ultimo prestito lo avevo preso per estinguere il precedente, sono andato in BNL ho chiesto l'estinzione ma siccome non era ancora arrivato il bonifico sarei dovuto ripassare ma per problemi di lavoro non potevo, l consulente mi ha fatto firmare una carta privata dove lo autorizzavo ad effettuare l'intera operazione, purtroppo non è mai avvenuta, dopo qualche tempo (per mia incuria), la BNL mi ha contattato dicendomi che non avevo più liquidità per saldare il debito residuo, ora mi stanno tartassando di chiamate ma non ho possibilità di pagare anche quello... ho intesto solo una macchina e una moto, vivo con i miei genitori, cosa posso fare? e cosa possono farmi loro?

Help.

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:34:53 AM
Carlo
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 8/13/2008
Locazione: Vercelli

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:34:53 AM
Sponsor

Scusa ma il post è troppo confuso,sarebbe meglio evitare l'aramaico.........

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:36:11 AM
MaurizioROMA
Rank: Member

Locazione: Roma

Ok provo a sintetizzare.... Il problema è che ho un prestito e un CC aperto con BNL che doveva essere estinto circa un anno fà tramite un bonifico che ho effettuato da altra banca (MPS) con cui ho aperto un altro prestito ed aperto altro CC (dove ho l'accredito dello stipendio).
Il problema è stato che parlando con un consulente della BNL gli ho chiesto come potevo fare senza ripassare nuovamente IO (il bonifico suddetto non era ancora arrivato), mi ha fatto firmare una carta privata (non ho la copia) dove autorizzavo la BNL ad effettuare l'operazione appena il bonifico sarebbe arrivato.... dopo un pò scopro che: Il bonifico era arrivato, ma nè il prestito nè il CC erano stati chiusi.
Per mia stupidità non sono subito andato in filiale a chiedere spiegazioni, ora il conto è in rosso, il prestito è ancora da pagare ma non ho nessuna possibilità di farlo.
La domanda era come posso fare? e soprattutto cosa mi possono fare?

P.S.: Non ho nulla intestato a parte macchina e moto, e vivo con i miei genitori.

Grazie
Spero di essere stato meno confuso di prima...

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:37:03 AM
Carlo

vediamo se ho capito.

Allora

Tu ottieni un prestito dalla banca A che fino ad un certo punto paghi.
Poi vai nella banca B ottieni un altro prestito piu' elevato e pensi di chiudere quello con la banca A effettuando un bonifico e fino quà tutto fila

Poi la situazione si complica

Dici:siccome non volevo ritornare nella filiale per chiudere il cc ho firmato una carta con la quale la banca A pensava a tutto.

Pensava a cosa?

A firmare per te l'estinzione del prestito,A firmare per te la chiusura cc.Dici che il bonifico non era ancora arrivato ma la copia l'avevi?
Bastava che tu cosegnavi quella loro l'avrebbero fotocopiata e dopo un paio di giorni tutto si sarebbe sistemato chiaramente con la tua presenza in filiale.

A quanto ammontava il debito prima del bonifico?
A quanto e' a tutt'oggi?

Non so' se sono io prevenuto ma ultimamente leggo post mooooooolto strani?

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:39:45 AM
stefanoMONEY

Locazione: Roma

Allora forse ho capito, dici,dopo un pò scopro che: Il bonifico era arrivato, ma nè il prestito nè il CC erano stati chiusi.
E quindi, dei soldi arrivati tramite bonifico che ne è stato?

Sono rimasti in giacenza, per un bel periodo di tempo su un CC che non è mai stato chiuso, e pertanto "mangiati" dalle spese di tenuta conto ecc. fino ad arrivare al "rosso",

è andata così?

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:42:16 AM
sirio

Locazione: Cosenza

"E' più criminale fondare una banca che rapinarla."

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:43:09 AM
pensiero
Rank: Member

Locazione: Milano

Precisamente! grazie della comprensione, mi ero espresso male, ma sono confuso pure io, non sò più cosa fare, sono nella ca..a.

Aiutooooooooooooooooo!

Messaggio Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:44:57 AM
Carlo

Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.057 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: