Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

In questo momento il migliore fisso o variabile ....???

Opzioni · Visualizza

Secondo voi in questo momento ki deve prendere un prestito di 30 è affidata ad un fisso o variabili ......????

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:14:16 AM
Pr
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/10/2009
Locazione: Roma

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:14:16 AM
Sponsor

Se si desidera avere per 30 anni, la tranquillità e la sicurezza di avere una rata fissa mensile ........ scegliere un tasso fisso.
Se amate il rischio e non ha paura di guardare ogni giorno l'andamento dei tassi ...... Scegli variabile.
Sottolineo che ho già così tanti che stanno migliorando il livello volevo evitare ...... Ho scelto il tasso fisso per 30 anni e non pensarci più.
E 'comunque una scelta molto personale.

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:21:34 AM
ebe

Locazione: Torino

Bene "personale" a un certo punto

il tasso variabile è una scelta di tipo 'speculativa': scommettere che i tassi di interesse si ridurranno ulteriormente nel corso dei prossimi 30 anni
o nella peggiore delle ipotesi che restano invariati (guadagnando su spread offerti dalle banche attualmente inferiore)

ma i valori attuali scenderà ancora?
e in un tempo molto lungo come 30 anni quante cose possono accadere che potrebbero farli sparare up?

il tasso fisso prevede l'aliquota aumenta di distanza dalla (e quindi il rapporto rata / reddito può solo migliorare)
a fronte di un modesto esborso iniziale più

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:22:28 AM
toto

Locazione: Milano

Salve,

Ho un mutuo di 30 anni e prima di scegliere tra fisso e variabile vorrei sentire i vostri commenti sulla surrogazione, il cliente ha realmente il diritto di ottenere sempre l'affare migliore sul mercato?
... che la procedura di surrogazione del mutuo è fattibile? funziona? Ci sono ostacoli / ostacoli della burocrazia? Gli orari sono ragionevoli?

Oggi vi è una differenza di quasi 2 punti percentuali tra la luce fissi e variabili e quindi non una variabile economica e poi, eventualmente, solo dopo 2-3 anni, a sostituire un fisso, se i tassi saliserro troppo?
... e il tasso è salito solo una questione di tempo, perché siamo vicini a minimi storici del 2004 ...

In breve, se i lavori di sostituzione potrebbe essere cambiato troppo spesso cercando sempre il miglior affare del momento ...
Infine .... non è che poi una scia Domna e cancellare e poi ....

grazie!

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:23:25 AM
pelle

l'errore che fanno tutti è:
quando i tassi salgono andrà a fisso

ok
Ma quanto costerà a quel punto l'unità?

perché non andare fino è che se le variabili sono ancora fissati al palo eh
e come saremo veloci nel fare la sostituzione
Le banche saranno sempre più veloci di noi!

In breve penso che sia meglio cercare di strappare un buon anno a tasso fisso
in particolare la diffusione o in attesa di negoziato le migliori condizioni nei prossimi mesi (se si può rimanere un po 'alla finestra)
sarà probabilmente il migliore per anni e anni .

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:24:26 AM
aurelia

perché quando l'Euribor aumenterà ancora una volta non riuscì a trovare un fisso al 5,5% come ora?

Cosa rimane?

l'errore di non fare tutto ...
Ogni calcola il rischio di sposare la variabile.
abbiamo le variabili al 6% e ora si attestano al 2,5% che si consiglia?
... solo perché ... forse, in futuro, magari non troveremo il disco al 5,5%?
non potrebbe cambiare quando non ci sarà a 6 %?... terremo in attesa per la seconda tornata di sconti.
... Naturalmente è essenziale per calibrare la durata calcolare bene.
Nel frattempo, forse in questi 2-3 anni, ho anche fare una bella doppia salvare estizione anticipata parziale ...!
è improbabile! ... la variabile è al minimo storico per chissà quanto tempo, e insiste con ).... un fisso al 5,5% che è un valore più elevato negli ultimi anni (per l'aumento dello spread è costoso il disco!. .. soprattutto ora che le banche sono gravate da incertezze economiche temuto dalla crisi.
variabile assume le palle per farlo soprattutto perché se dici ad alta voce che volete fare ... si crocifiggere lui.

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:25:22 AM
sciaccaluga

Locazione: Genova

se avessi un mutuo ai piedi di una variabile fissa del 5,5% andare a correre .. Penso che prende un altro anno e mezzo a due tassi di crescita e quindi vi farà risparmiare soldi troppo in fretta, manca di certo che si deve valutare in che modo il prestito e poi soprattutto se si ricorda di andare in giro ..

se il mutuo è solo un paio di anni, forse troppo per un fisso o variabile con almeno la possibilità di cambiare quando si vuole (anche se solo 1 / 2 volte)

Tuttavia se si passa ora l'ipoteca (e la banca corrisponda alla porta, magari ..) Penso che il miglior fisso perché la valutazione deve essere fatto in 30 anni (nel mio caso) e anche se si procede con i proprietari in modo non ci sarebbe un vantaggio, ma deve poi mediare l'aumento del tasso fisso che sarebbe andato ad entrambi ..

se le condizioni sono scritte sul contratto può cambiare quello che vogliono, ma è firmato meno che non vi è scritto chiaramente che "essere stupidi" .. Infatti "ipoteche sono" uh spiace per il brutto scherzo

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:25:54 AM
sciaccaluga

Locazione: Genova

Io sono un mutuo e sono dirigere un tasso di "cotone". La banca mi ha offerto un mutuo che prevede per i primi 2 anni ad un tasso fisso composto dall'eurirs due anni, che oggi era a 2,19% maggiorato di uno spread di 0,99%, che mi darebbe un tasso del 3,18%. Ogni fine del Biegno si ricontrattare e scegliere un tasso fisso o variabile, a seconda del mercato, con uno spread massimo del 1,50%. Allora io posso decidere il modo migliore, o scegliere un'altra banca, come alternativa.

Penso che sia meglio perché se si considera una variabile che è fissato al 5,5% se nn Inoltre, la variabile che ci metterà molto tempo per raggiungere quella soglia.Quindi già QUACH anno di risparmio notevole considerando che la maggior parte dei 'interessi sono i primi anni!
Sempre a mio parere, e in consultazione l'andamento dei tassi degl'ultimi 15 anni, è impensabile che l'aumento variabile più di 5,5-6%, non ci sarabbe ancora una volta una crisi simile a quello che stiamo vivendo ....
Tuttavia, se si pagherebbe per raggiungere alcune cifre per un piccolo prestito e in cui questo avviene già spedito dabito residua è inferiore, quindi il tasso di interesse sulla rata più piccoli!
Se devo pagare un alto tasso piuttosto pagare alcuni anni ormai, e n!
A vostro parere, pensate per un momento, le banche dovrebbero fare tariffe fisse, dove sanno di rischiare di perdere il ?????? lungo periodo
Il fisso e non c'è ora nn è un dono, e li difende pienamente!

In conclusione, per me il male minore sarebbe un tasso variabile con una rata nn limiti già delle nostre capacità, ma un po 'più "comodo" che ci permette di soffrire molto, se aumento nn.

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:26:45 AM
berto

Locazione: Blologna

è raro vedere qualcuno che ha il coraggio di esporsi per difendere la variabile su vari forum ...
Ci vogliono le palle per difendere quello che è stato raggiunto oggi ...
è una contraddizione ... è ai minimi storici, di cui ancora una volta e chissà per quanto tempo!
Spesso vedo che ci prendono per pazza quando gli sponsor e la consulenza, ti accusano di eresia .... Vade Retro!
dicono ...." si sono fatti e poi vedrai quando la variabile va ... eh eh ... gli uccelli sono amare, allora!
e poi? ... non poteva trovare un set al 5% se si ha realmente bisogno??

mah ... no comment!

Sono d'accordo con il tuo ragionamento, perché io ci credo.

cosa si intende per ".. uno spread massimo del 1,50% alla fine della facoltà?

Ciao.

Messaggio Inviato: Monday, October 26, 2009 3:27:31 AM
GATTO

Locazione: Palermo
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.056 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: