Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Identificare un cliente "a distanza" Posso? ALCUNI ...

Opzioni · Visualizza

Ho letto molti commenti da parte di colleghi più o meno preparati, il cliente deve essere identificato in persona. La Sez. IV del D. LGS. 231/07 per consentire a tutti gli operatori del credito (compresi gli intermediari allora) la possibilità di identificare il cliente "terzi". La loro lettura, ripeto, sembra quasi che un mediatore non è possibile identificare un cliente a distanza (come si è detto molto tempo fa) ... ma non lo è. Un cliente può essere identificato anche a distanza ... la cosa più importante è quello di sviluppare e utilizzare un opportune forme (anche da istituti di credito, per esempio), che coprono ogni dettaglio le informazioni di identificazione.
Mi aspetto commenti ... anche da coloro che hanno sempre scritto il contrario.
Buon lavoro a tutti voi.

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:25:49 AM
pippox
Rank: Advanced Member
Gruppi: Member

Iscritto: 2/11/2009
Locazione: Milano

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:25:49 AM
Sponsor

quoto.
Basti pensare che tutte le banche di call center devono fare l'esame promotore finanziario da parte degli operatori di call center per fare operazioni commerciali per telefono o in altro modo.
Mi manca il post su altri thread, ma nessuno ha parlato per il riconoscimento a distanza, ma l'uso di una persona non registrata a fare consulenza UIC perché il broker remoto, allora tutto ciò che ha ricevuto già confezionati. mi corregga se sono fuori tema e portiamo dentro ....

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:27:08 AM
bellarosa

Locazione: Genova

Caro "visionario" sarà re-citazione. Tu non sei off-topic, anzi. Mi riferivo al fatto che una lettura (lo ammetto) superficie di molti argomenti, alcuni broker (o simili) sembrano sottolineare l'incapacità di "gestire" un cliente "a distanza". La mia azienda ha da quando è nata, in accordo con gli istituti di credito (quindi in modo trasparente) e senza infrangere le regole. Pochi 106 (non 107) ci ha detto di non voler accettare le pratiche a distanza, nonostante la cosiddetta pratica facendo i capelli e l'anti-pelliccia "prima di caricarle, ma questo è scelto loro. La cosa che mi fa sorridere è che neanche sanno che hanno bisogno di fare controlli anti-terrorismo o di prendere nelle loro "moduli" del 1991 e dei suoi riferimenti normativi ... uno scandalo. Digli di "Chebxxca!" non è possibile identificare i clienti via ... eh eh

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:29:22 AM
attila

Locazione: Torino

Come sciv Axl identificazione può essere effettuata in remoto fino a quando il cliente compila un modulo che contiene una serie di informazioni che lo riguardano.
Ad esempio, se un cliente che risiede in un'altra banca boninfico provincia mi ha inviato un 1 € deve andare ad una banca, essere identificato con l'utilizzo e le informazioni, come cod. fisc. eccetera.

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:30:09 AM
scia

Locazione: Torino

Beh vedo che siete preparati! (scherzo) BENE

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:31:23 AM
scura

Locazione: Bolzano

Credo che questa pratica sotto un certo importo, mentre non è applicabile per la concessione di fondi mai.

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:33:31 AM
ANDROIDE

Locazione: Bologna

"visionario", cosa significa in un certo? Volevi dire che si deve identificare il cliente oltre € 15.000!

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:34:37 AM
stefy

Locazione: Palermo

vale a dire, vogliamo fare un esempio di CQS con un cliente a distanza, sopra il contratto e finanziatore standard tutti i suoi allegati società cosa dovrei fargli firmare? di poter postare sul forum questo documento?
grazie

Messaggio Inviato: Wednesday, December 09, 2009 12:35:39 AM
robby78

Locazione: Ancona
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.748 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: