Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Falsificazione firma del garante

Opzioni · Visualizza

Buongiorno, mia madre a fine luglio mi ha chiesto le potevo farle da supporto con la mia busta paga per poter allungare un prestito fino a 10 anni, non dovendo firmare nulla, quindi non facendo da garante, le dissi va bene, la settimana scorsa ho fatto richiesta di un prestito e mi hanno detto che sto facendo da garante per 2 prestiti e che se voglio ottenere un prestito avrei bisogno di un garante, cosa che però non ho. allora ho chiesto di vedere le carte di questi prestiti a mia madre ed ho scoperto che lei mi ha falsificato la firma per farmi diventare garante non in uno solo ma bensì in 2 prestiti senza dirmi o chiedermi nulla di cui la rata totale supera il mio tetto massimo di rimborso rate. Ora cosa posso fare per risolvere la cosa, io non voglio essere più garante e vorrei che lei che ha falsificato la mia firma senza il mio permesso ne paghi le conseguenze, se io la denuncio a cosa andrebbe incontro? possi richiedere i danni per le spese che dovrò accollarmi per non aver ricevuto il prestito di cui avevo bisogno?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Messaggio Inviato: Monday, October 24, 2011 4:51:05 AM
mandrillorubano
Rank: Newbie
Gruppi: Member

Iscritto: 10/24/2011

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Monday, October 24, 2011 4:51:05 AM
Sponsor

Non puoi denunciare tua madre per due motivi: il primo è di natura prettamante morale. Il secondo perchè certi reati non sono perseguiti quando compiuti da famigliari : esempio furto in famiglia.
Il bene giuridico leso viene meglio tutelato con strumenti diversi rispetto a quelli approntati dallo Stato.

Detto questo, ti consiglio di fare il culo a padella (metaforicamente parlando) a coloro che hanno accettato la firma senza il tuo documento di identità o violando le elementari regole di diligenza professionali durante la fase istruttoria della pratica di finanziamento/prestito.

Hai ampi margini di azione e tutela legale. Fa' valere i tuoi diritti e non fare debiti se non per motivi di salute.

Messaggio Inviato: Wednesday, January 18, 2012 8:59:25 PM
oberato
Rank: Newbie

Iscritto: 1/18/2012

ciao,
do' pienamente ragione a "oberato" in quanto il torto marcio, anche da un punto di vista legale, è dell'operatore e quindi della finanziaria; agisci contro di loro .... !!!!

Luca Raimondo
Cell. 338.94.64.37.1
Fax. 091.38.04.69.02
http://www.iltuofinanziamento.it
email: info@iltuofinanziamento.it
Ufficio Sviluppo-Clienti
Consulente e Agente in attività Finanziaria
UIF Banca d'Italia N° A81868 - ISVAP N° E000204052

Messaggio Inviato: Thursday, January 19, 2012 12:20:16 PM
info@iltuofinanziamento.it

Rank: Member

Iscritto: 11/30/2011
Locazione: palermo
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 20.948 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: