Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Estinzione anticipata finanziamento Agos-Ducato: mi conviene o no?

Opzioni · Visualizza

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverrano dandomi consigli in merito.
Veniamo al dunque:
febbraio 2009, stipulo un finanziamento con la Agos per l'acquisto di una nuova autovettura. L'importo finanziato è di 9.000 euro, le spese d'istruttoria e commissioni 240 euro, assicurazioni vita e infortuni 415,80 per un totale di 9655,80 euro più 1.864,20 euro costo del finanziamento, totale da rimborsare 11.520 euro numero delle rate 72, importo rata 160,00 euro, TAN 6,00%-TAEG 7,11% prima scadenza 01/03/2009, ultima scadenza 01/02/2015.
Sono andato alla filiale della Agos, mi sono fatto fare i conteggi. Ad oggi, ho versato 27 rate, me ne rimangono 45 da pagare. Secondo i loro conteggi, dovrei versare una quota interessi-capitale di 7200 euro più 63,06 euro di commissioni di estinzione, meno 734,03 di detrazioni interessi futuri. In totale dovrei effettuare un pagamento di 6.533,64 euro per estinguere il tutto. Oltre ai 734,03 euro che risparmierei d'interessi, recupererei circa 230 euro del premio assicurativo che non usufruisco. Insomma, a conti fatti circa 950 euro.
Mi conviene? I conteggi sono giusti?
Inoltre, vi domando: attualmente, in casa Volkswagen, è in corso l'offerta di un finanziamento a TAN 0 TAEG 2,14% per un importo max di 10.000 euro, spese d'istruttoria 250 euro, 36 rate di 291,66 euro, rata comprensiva di assicurazione, volendo usufruire di quest'offerta, magari finanziando un importo di 7000 euro, mi conviene estinguere il prestito con l'Agos e stipurarlo con la VW, oppure pagare in contanti e continuare a pagare il vecchio pretisto? In parole povere, il prestito tedesco è spalmato su 36 rate, mentre quello dell'Agos ancora su 45.
Grazie a tutti, spero di risolvere entro il 31 di questo mese, ultimo giorno utile per agire in entrambi i casi.

Messaggio Inviato: Friday, May 20, 2011 8:57:52 AM
Freccia verde
Rank: Newbie
Gruppi: Member

Iscritto: 5/20/2011

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Friday, May 20, 2011 8:57:52 AM
Sponsor

Ciao, spero di essere in tempo utile per darti una risposta utile.
A mio avviso ti conviene pagare in contante e finire il vecchio prestito.
Facci sapere come è andata a finire grazie!

Messaggio Inviato: Friday, June 03, 2011 4:51:03 AM
sir
Rank: Advanced Member

Iscritto: 9/29/2008
Locazione: Vercelli

Salve Sir,grazie per la risposta. Il buon senso ha avuto il sopravvento: ho provveduto ad estinguere il prestito. Bene così, sono contento! Alla prossima. Saluti.

PS: molti lettori, ma nessuna risposta... che strano!

Messaggio Inviato: Friday, June 03, 2011 7:56:01 AM
Freccia verde

Iscritto: 5/20/2011

Scusa Freccia Verde, io sono arrivata in ritardo. In ogni caso volevo chiarire che estinguere un prestito personale è conveniente sempre all’inizio perché la possibilità di risparmiare interessi è maggiore. Pertanto, se si ha la possibilità i finanziamenti bisogna estinguere nei primi anni. Sono contenta che hai preso la strada giusta.

prestiti INPDAP prestiti cessione del quinto

Messaggio Inviato: Monday, July 04, 2011 3:25:33 AM
JessicaPress

Iscritto: 4/12/2011
Locazione: forli

ok

Messaggio Inviato: Thursday, September 22, 2011 11:07:00 AM
prestiti+mutui.nino

Iscritto: 9/22/2011
Locazione: Esperto prestiti
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org
Pagina generata in 0.039 secondi.

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: