|
|
Mio marito ha stipulato un prestito dietro cessione del quinto dello stipendio. Finalmente dopo circa 6 mesi, la pratica risulta conclusa. Questa mattina parlo con l'ufficio personale dell'azienda per cui lavora e mi viene chiarito che la prima rata sarà sul cedolino di Novembre. Chiamo quindi la società con la quale è stato stipulato il finanziamento per chiedere a questo punto, quando materialmente ci verrà erogato il finanziamento. Mi rispondono che non appena saranno in possesso del cedolino con la delega, effettueranno il bonifico. Così stando le cose, non vedremo i soldi prima di Dicembre 2011. La mia domanda è questa: ma è "usuale" che si debba pagare prima la rata e poi avere il finanziamento??? Sinceramente mi sembra anomala come procedura, èerò è anche vero che non abbiamo mai acceso prestiti di questo genere. Grazie a tutti
Messaggio Inviato: Thursday, October 27, 2011 7:24:25 AM |
sonietta_1976
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 10/27/2011 Messaggi: 1 Points: 3
|
|
Messaggio Inviato: Thursday, October 27, 2011 7:24:25 AM |
Sponsor
|
|
Ciao sonietta, per le cessioni del quinto le banche solitamente non richiedono la messa in quota della rata per la liquidazione della pratica. La banca liquida il finanziamento sucessivamente al rilascio del benestare da parte dell'amministrazione per il quale lavora tuo marito. Cmq non riesco a capire come mai la pratica ti stia durando così tanto, di solito l'iter della pratica dura 15-20 gg.
Messaggio Inviato: Thursday, November 03, 2011 5:07:12 PM |
consulenza73
Iscritto: 11/3/2011 Messaggi: 2 Points: 6
|
|
Ciao, mi occupo di cessione del quinto e quella che hai descritto tu è una procedura assolutamente anomala. Non so se consigliarti di bloccare il pagamento della rata. Non puoi pagare un finanziamento che non hai ancora ricevuto e poi la cessione del quinto, tranne casi un pò più complicati, si risolve in max 20 gg. Se hai bisogno di una consulenza gratuita www.cessionestipendi.com.
In bocca al lupo
Messaggio Inviato: Sunday, November 20, 2011 6:00:29 AM |
Master
Iscritto: 11/20/2011 Messaggi: 3 Points: 9
|
|
|
Guest |