|
|
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di un appartamento in costi di costruzione € 190.000. Il costruttore mi ha consigliato di fare un mutuo a tasso variabile, anche fino a 40 anni con la Banca Popolare di Bergamo. (perché ha già un prestito per l'intero edificio e deve essere divisa) Io e mia moglie hanno rispettivamente 35 3 32 anni. Ad essere onesti non mi interessa quanto tempo che avrei dovuto pagare una rata mensile (preferirei Euribor ad un mese). Infatti, la rata è di circa il massimo che poteva permettersi di € 850,00. Se questo rata deve essere superata per uno o due mesi (anche fino a mille euro), non mi spaventa più di tanto. Ciò che mi spaventa è che in questi 40 anni si possono avere lunghi periodi (ad esempio alcuni mesi) in cui il tasso aumenta fino a 1000 I, 1100 dollari o più. Infine, vorrei aggiungere che nel corso dei prossimi 5 / 10 anni potrei essere in grado di tracciare tra 30.000 e 50.000 € per la vendita di un appartamento e magari fare un passo falso che farmi dimuimuire il tasso o la durata del mio prestito 40. Fare un mutuo a tasso fisso per tale importo è un po 'difficile perché la Banca Popolare di Bergamo non dare il 100% e le altre banche non concedono a me, perché penso che l'appartamento non è ancora finito. Inoltre, se il blocco sulla parola ora, come faccio a sapere quali sono le imposte, quando l'appartamento sarà finito?
Che cosa mi consiglia di fare con la situazione attuale del tasso variabile? Devo correre il rischio, nonostante la durata?
Sarei molto grato per il consiglio anche perché devo decidere in questi giorni.
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:25:29 AM |
CAMILLA
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 43 Points: 129 Locazione: Perugia
|
|
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:25:29 AM |
Sponsor
|
|
Nel frattempo potrsti reciproca sostenere i produttori, gli chiedo, come è generoso con consigli su come scegliere la banca.
Poi iniziare a risparmiare alcune spese che nessuna ipotesi deve recare, scusa il gioco di parole.
Se il prestito non è competitiva con collo, surrogati quando si ottiene la cifra di cui sopra, così nel 80% e poi vedere cosa fare ...
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:26:31 AM |
zed
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 41 Points: 123 Locazione: Pavia
|
|
Ciao, ZioTom, quindi mi consiglia di accettare (temporaneamente) il mutuo a tasso variabile che proporrà il produttore e proseguire con questo fino a quando ho venduto la casa di altri? E poi una volta derivata la somma, surrogati e fare un prestito al 80%? Grazie
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:27:31 AM |
pola
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 40 Points: 120 Locazione: Pavia
|
|
Quali sono le caratteristiche del costruttore mutuo? Spread? Euribor 1, 3, 6 mesi?
Per dare qualche elemento in più di confronto, facendo una simulazione con tappo a MPS, con spread di 1,6, con l'attuale Euribor avrebbe (per un mutuo a 40 anni) una prima tranche di circa 590 € e un massimo di rata di circa € 1120. Tenere a mente, tuttavia, che questo max rata se i tassi dovessero arrivare in anticipo e di effettuare rapidamente il tappo a 5,5, si può trovare per parecchi mesi se non anni ... ma si può sempre "abbattere" il capitale con qualche decade, e quindi ridurre la rata.
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:28:19 AM |
DETA
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 40 Points: 120 Locazione: Ancona
|
|
Non conosciamo ancora i parametri del prestito da parte del fabbricante, infatti abbiamo deciso che vorrei fare una stima come riferimento per decidere. So solo che la sua banca è la popolazione di Bergamo. Scusa la mia ignoranza, ma qual è il tappo? (comprende anche la diffusione o solo l'Euribor?)
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:29:23 AM |
lia
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 39 Points: 117 Locazione: Venezia
|
|
Reciproco Monte dei Paschi cap variabile è un mutuo che prevede un massimale pari a 5.5 (euribor + 360 diffondersi a 1 mese). Vi è un ampio dibattito in questo forum chiamato "Tutto su MPS" Sicurezza, "CAP"
Messaggio Inviato: Friday, October 23, 2009 7:30:24 AM |
LOPOMI
Iscritto: 2/12/2009 Messaggi: 37 Points: 111 Locazione: Siena
|
|
|
Guest |