|
|
salve, ho sentito parlare del credit scoring per la richiesta di un mutuo...
ho avuto problemi in passato (diversi anni fà)di insolvenza ma su piccole medie somme. Con la mia compagnia stiamo valutando di prendere casa ovaiamnte richiedendo un mutuo alla banca.
Pensate che le mie insolvenze passate possono creare un problema? Il credit Scoring centra in tutto questo? aspettando una vostra gentile risposta vi saluto Andrea - Maria
Messaggio Inviato: Tuesday, September 23, 2008 6:03:14 AM |
Andrea
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 78 Points: 234
|
|
Messaggio Inviato: Tuesday, September 23, 2008 6:03:14 AM |
Sponsor
|
|
Ciao Andrea, stessa situazione anche per me,alcune piccole insolvenze in passato e adesso ho bisogno di chiedere un mutuo per l'acquisto della casa.
Anche io ho sentito parlare che le insolvenze vengono registrate attraverso particolari banche dati chiamate Credit Scoring
Qualcuno sa se il mio credit scoring può essere intaccato da queste insolvenze...
PS: sono 4 anni che non ho insolvenze di nessun tipo e risulto sempre puntuale nei pagamenti delle rate
vedi esempio la rata della macchina
ciao a tutti e complimenti per questo forum sul mutui e presitti :-)
Messaggio Inviato: Tuesday, September 23, 2008 6:07:07 AM |
Stella71_chiavari
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/29/2008 Messaggi: 12 Points: 36 Locazione: Chiavari
|
|
Ciao a tutti, è molto difficile rispondere all vostre domande bisogna vedere la tipolgia di importo il motivo della insolvenza se è un NON pagamento o solo un ritardo di pagamento della rata etc..
rigurado al credit scoring penso che potrebbe essere influenzato da queste insolvenze.
ovviamente è sempre meglio paralre con la banca rigurado la vostra situazione e soprattuto spiegare i motivi e la vostra attuale situazione di pagatori correti al momento.
Comunque vi segnalo questa guida dedicata al credit scoring
scriveteci come va a finire :-) ciao
Messaggio Inviato: Tuesday, September 23, 2008 6:11:31 AM |
Tany
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 39 Points: -77 Locazione: Genova
|
|
ciao, ho letto la guida sul credit scoring da te segnalata.
una domanda veloce.... è possibile accedere a qeusti dati presenti nel credit scoring o è solo di dominio delle banche??? grazie
Messaggio Inviato: Tuesday, September 23, 2008 6:12:51 AM |
Andrea
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 78 Points: 234
|
|
per andrea, penso che le informazioni sul credit scoring e affidabilità sono solo per gli operatori delle bance e istituti di credito.
non mi sono mai posto la domanda a dire il vero...
ma scusa cosa ti potrebbe servire avere i tuoi dati sul credit scoring?
penso che il risultato sia solo di tuo interesse cioè ti concedono il mutuo SI o NO.
ps penso che anche le informazioni contenute nel credit score non siano neanche di faccile lettura per un non addetto ai lavori, quindi non e vedo il senso a richiedere queste informazioni
Messaggio Inviato: Tuesday, September 23, 2008 6:16:22 AM |
Tany
Iscritto: 6/7/2008 Messaggi: 39 Points: -77 Locazione: Genova
|
|
|
Guest |