Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Carta jeans....

Opzioni · Visualizza

Salve a tutti!Drool

Ho chiuso di recente il mio conto corrente con le Poste Italiane...
Ultimamente mi capita spesso di fare acquisti in rete quindi non avendo una carta di credito ho bisogno urgentemente di una prepagata...
Stavo pensando alla Carta Jeans. Ho letto le ottime info in un sito, ma non sono sicuro se faccio la scelta giusta...
Guardando la Tabella comparativa delle varie prepagate sono arrivata alla conclusione che è abbastanza conveniente (prelievo - ricarica).
Conoscete altri pro e contro di questa carta?
Un’alternativa ? (diversa da Poste Pay)

Non mi sono molto chiari questi due punti:
- “Giacenza minima per rimborso = 10 € ”
- “Costo Rimborso = 2 €”
A cosa si riferiscono?
E gli 8 € di commissione per blocco carta (furto/smarrimento) si applicano anche nel momento in cui si vuole rinunciare a questa prepagata?

Grazie!

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:53:26 AM
Stella71_chiavari
Rank: Member
Gruppi: Member

Iscritto: 8/29/2008
Locazione: Chiavari

728x90 Sondaggio_anni

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:53:26 AM
Sponsor

Ciao,
la carta prepagata Jeans è un'ottima prepagata, valuta anche la prepagata Vodafone.

Per quanto riguarda le prepagate, di solito non le consiglio, soprattutto per le difficolta' che si incontrano negli acquisti in rete, meglio una revolving con canone zero, se hai un reddito e un conto corrente.

La Giacenza fa riferimento alla quantita' minima di denaro che devi avere nella carta per poter richiedere un rimborso. Il rimborso lo puoi chiedere quando blocchi una carta in caso di smarrimento.

Nel caso di una prepagata puoi tranquillamente non usarla, una volta esaurito il credito, senza fare una richiesta di rinuncia.

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:55:08 AM
stefanoMONEY
Rank: Advanced Member

Iscritto: 8/13/2008
Locazione: Roma

Ciao,
ho sottoscritto una carta jeans la settimana scorsa, sono assai deluso per il servizio offerto: ho tentato una ricarica con un bonifico bancario, da piu' di una settimana non ne ho notizia, ho scritto due mail al servizio clienti ed ancora non mi hanno risposto (sono trascorsi ormai 6 giorni !). Anche l'agenzia dove ho ritirato la carta ha saputo dirmi nulla, manco verificare se l'operazione di ricarica sia in corso o sospesa o in errore ..........
Spero almeno di recuperare il versamento iniziale fatto direttamente allo sportello (quello e' stato accreditato subito).
Lascia perdere,

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:56:03 AM
Erik

Ciao,
io ho la Carta Jeans da alcuni mesi, ho fatto alcuni acquisti on-line, e non ho mai avuto problemi.

Io l'ho scelta perchè avevo già un conto BPM, e già usavo l'home banking, per cui mi è molto comodo ricaricarla da lì. Credo che questo sia l'unico vantaggio rispetto ad altre, sostanzialmente simili.

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:57:20 AM
marco parodi

Locazione: catagna

Ciao volevo sapere se si possono fare acquisti con carta jeans in siti dove viene indicato come circuito semplicemente visa o mastercard

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:58:21 AM
Carlo

Locazione: Vercelli

Ciao,
la carta Jeans aderisce al circuito Visa Electron, ed in quanto tale è riconosciuta come una classica carta di credito. Questo significa che la puoi usare sui siti dove è esposto il marchio VISA. MasterCard in questo caso conta poco perchè è un altro circuito.

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:59:21 AM
stefanoMONEY

Ok perche in molti siti di acquisto voli c'è solo visa e non visa electron.
Quindi mi dite che anche se c'è solo visa (tipo AirOne o Windjet) riesco a fare l'acquisto on line con la carta Jeans?

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 10:00:36 AM
Carlo

Locazione: Vercelli

Sì dovrebbe essere così. Almeno per la mia personale esperienza ti posso dire che mi è capitato di fare acquisti con visa electron su siti di ecommerce in cui era esposto il solo marchio VISA. Nel processo d'acquisto infatti mi richiedevano il numero a 16 cifre, presente anche sulla prepagata, il mio nome e cognome e il codice CVV che sta dietro la carta. Perchè non provi a concludere il processo d'acquisto e a vedee che succede? Male che vada non te l'accettanoNot talking

Guida alle carte di credito

Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 10:02:56 AM
stefanoMONEY

Capisco che destreggiarsi nel mondo delle carte prepagate non è particolarmente semplice, visto che sono sempre di più le varie linee di prepagate emesse nel circuito creditizio e che creano sempre più confusione tra noi risparmiatori. Anche io ho impiegato del tempo per trovare finalmente la prepagata che avesse i costi più bassi. Nessuna altra prepagata infatti applica un canone annuo di 17 €.. Puoi tranquillamente caricarle fino all'importo di 50.000 €. e usfruire dei vari servizi a costi zero o davvero irrisori. Quindi, volendo potresti addirittura fare a meno del conto corrente. Inoltre possono essere utilizzate in completo anominato. Qualche giorno ho scoperto su un sito che è stata addirittura eletta dall'OF, come migliore carta prepagata dell'anno. Ne parlano in questo sito http://www.prestiti-in.it/carte/1114/miglior-carta-prepagata-2010/

Messaggio Inviato: Friday, July 09, 2010 5:15:17 PM
Maria
Rank: Newbie

Iscritto: 7/8/2010
Locazione: Finanziamenti e prestiti
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Prestiti - Blog Prestiti online - Guida al Prestito - Note legali - Site Map
Prestiti-Online.org

Aggiungi ai preferiti

Add to Google

Ricevi GUIDE e CONSGILI imparziali GRATIS
sui prestiti!

Inserisci qui sotto la tua Email: