|
|
Cosa accade se per qualche motivo o per qualche imprevisto il giorno dell'addebito il vostro conto è in rosso? Naturalmente la banca respinge il rid. E come si comporta Barclay se il rid viene respinto? Innanzitutto inizia ad arrivare una serie di telefonate, naturalmente con numero nascosto fino a quando non riescono a mettersi in contatto con voi. Poi un operatore anonimo, vi informerà dell'addebito insoluto e vi chiederà di fare voi stessi il versamento. Tutto normale.. ma al contrario di come ognuno di noi si aspetterebbe, non vogliono il pagamento attraverso bonifico, chiedono di fare un pagamento con LA POSTEPAY!
A prescindere dal fatto che uno abbia o non abbia una Postepay, nessuno ci può obbligare ad acquistare un servizio se noi non lo vogliamo, se uno ha una carta con rid su conto corrente, è scontato che possa fare un bonifico o al limite si può sempre rivolgere ad una banca per fare un bonifico per cassa.. ma questa procedura con la postepay è assolutamente anomala.. ma forse ho capito il perchè di questa richiesta..
Una sentenza del 2003, afferma che le società di recupero crediti non possono chiedere nessuna spesa aggiuntiva al debitore, se io ho un debito di 100 euro con la banca X, la società di recupero crediti deve chiedermi 100 euro, sarà poi la banca a pagare una commissione per il servizio al recupero crediti. In secondo luogo, il creditore deve sempre comunicare al debitore tramite raccomandata di aver ceduto il credito ad una società di recupero crediti. Premesso ciò è evidente che gli operatori che chiamano e che si fanno passare per dipendenti Barclay, in realtà sono gli impiegati di qualche società di recupero crediti, che rivelassero di essere tali, non avrebbero titolo per chiedere nulla, se prima la società non comunica la cessione del credito. Chiedono il pagamento con postepay, perchè se uno facesse un normale bonifico a Barclaycard per sistemare il debito, loro non guadagnerebbero nulla. Quindi, se vi capita qualche imprvisto e vi trovate in una situazione del genere, non fatevi intimorire dall'intransigenza di chi pretende il pagamento con postepay, NON GLI SPETTA! Pagate con un bonifico o aspettate il successivo addebito in conto corrente.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:44:29 AM |
Andrea
Rank: Advanced Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 78 Points: 234
|
|
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:44:29 AM |
Sponsor
|
|
> Tutto normale.. ma al contrario di come ognuno di noi > si aspetterebbe, non vogliono il pagamento attraverso bonifico, chiedono di > fare un pagamento con LA POSTEPAY! Io ho già avuto modo di pagare con bonifico, chiamate l' 800914637 (se non l'hanno cambiato!!) e chiedete le coordinate bancarie (è un C/C CREDEM)
> non fatevi intimorire dall'intransigenza di > chi pretende il pagamento con postepay, NON GLI SPETTA! Pagate con un > bonifico o aspettate il successivo addebito in conto corrente. Ci mancherebbe che ci si faccia intimorire al telefono. Però se ben ricordate, le condizioni contrattuali sono state cambiate, dapprima era scritto che il dovuto poteva essere pagato con RID, adesso è scritto che il dovuto si DEVE pagare con RID, forse per questo ora è uscita questa storia della PostePay...
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:46:04 AM |
lubranoM
Iscritto: 6/18/2008 Messaggi: 67 Points: 201 Locazione: Torino
|
|
> Io ho già avuto modo di pagare con bonifico, chiamate l' 800914637 (se > non l'hanno cambiato!!) e chiedete le coordinate bancarie (è un C/C > CREDEM) In questo caso sei stato tu a chiamare, ma il pagamento con la postepay te lo chiedono quando ti chiamano, facendosi passare per dipendenti..
> Ci mancherebbe che ci si faccia intimorire al telefono.
Io seccato dalle continue chiamate, ho reagito dicendo che non invio denaro con carta di credito (sia pure una postepay), ad un operatore sconosciuto che mi chiama con un numero nascosto.. così come non faccio piani di rientro (ci sono stati un pò di casini che sto risolvendo), se non mi comunicano qualcosa per iscritto, ecc ecc.. Il tale inizia a dire che sono la banca più grande d'europa e che se volessi conoscerlo di persona dovrei andare a Dublino, poi passa alle solite minacce da procuratore di società recupero crediti: "verrà gente a casa a prendersi il televisore..", "se non paghi in futuro non potrei neanche chiedere il finanziamento per una bicicletta.." ecc, ecc..
Io gli ho risposto che vorrei risentirlo tra un annetto, quando la mia attività professionale sarà a pieno regime e lui.. che sicuramente è un precario, probabilmente si troverà a parlare dall'altra parte del telefono con un suo collega che lo "minaccia"
> Però se ben ricordate, le condizioni contrattuali sono state cambiate, > dapprima era scritto che il dovuto poteva essere pagato con RID, > adesso è scritto che il dovuto si DEVE pagare con RID, forse per > questo ora è uscita questa storia della PostePay...
La postepay non è prevista dal contratto, una richiesta del genere è assolutamente pazzesca. Sono stato tentato dal fare un pagamento con postepay, giusto per poter leggere i dati del POS quando viene contabilizzato l'addebito, per verificare a chi effettivamente sono arrivati i soldi.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:48:36 AM |
Andrea
|
|
Sono sicuro al 101% che non sia stata Barclay a chiamarti ma un dipendente disonesto che ha beccato i tuoi dati e vuole fregarti dei soldi. Se fossi in te farei una segnalazione a Barclay e anche una bella denuncia.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:49:35 AM |
Luca
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 48 Points: 144
|
|
Comunque se insisiti un tantino fanno pagare anche col bonifico.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:51:21 AM |
MaurizioROMA
Rank: Member Gruppi: Member
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 18 Points: 54 Locazione: Roma
|
|
Io ho scritto da una settimana per sapere quali metodi di pagamento sono possibili e ovviamente ancora non mi risponde nessuno.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:52:18 AM |
pensiero
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 23 Points: 69 Locazione: Milano
|
|
Strano, a me hanno dato gli estremi x il bonifico. La loro banca è il Credem. Se mi dai la tua mail, se vuoi te li mando.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:53:39 AM |
MaurizioROMA
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 18 Points: 54 Locazione: Roma
|
|
> Io gli ho risposto che vorrei risentirlo tra un annetto, quando la mia > attività professionale sarà a pieno regime e lui.. che sicuramente è > un precario, probabilmente si troverà a parlare dall'altra parte del > telefono con un suo collega che lo "minaccia"
Tu fatti segnalare come cattivo pagatore e, da come stai spiegando, con incagli nei pagamenti, te ne accorgi quanto vale la garanzia che gli dai; a pieno regime e meno.
>> Però se ben ricordate, le condizioni contrattuali sono state >> cambiate, dapprima era scritto che il dovuto poteva essere pagato >> con RID, adesso è scritto che il dovuto si DEVE pagare con RID, >> forse per questo ora è uscita questa storia della PostePay... > > La postepay non è prevista dal contratto, una richiesta del genere è > assolutamente pazzesca. Sono stato tentato dal fare un pagamento con > postepay, giusto per poter leggere i dati del POS quando viene > contabilizzato l'addebito, per verificare a chi effettivamente sono > arrivati i soldi.
Cmq tieni presente che sei tenuto a pagare tramite rid, quindi a buon fine, c'è un mio collega che già 3-4 volte gli è capitato ciò e adesso chiama lui direttamente al numero verde e gli dicono sempre di pagare con PP o altra carta di credito, una volta ha pagato con una Clarima.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:56:33 AM |
ermanno
Iscritto: 8/13/2008 Messaggi: 25 Points: 75 Locazione: Genova
|
|
> Tu fatti segnalare come cattivo pagatore e, da come stai spiegando, > con incagli nei pagamenti, te ne accorgi quanto vale la garanzia che > gli dai; a pieno regime e meno.
Garanzia a chi? Non sempre per avviare un'attività c'è bisogno di chiedere prestiti alle banche o finanziarie.
> Cmq tieni presente che sei tenuto a pagare tramite rid, quindi a buon > fine, c'è un mio collega che già 3-4 volte gli è capitato ciò e > adesso chiama lui direttamente al numero verde e gli dicono sempre di > pagare con PP o altra carta di credito, una volta ha pagato con una > Clarima.
Ha fatto male, quelli che chiamano sono una società di recupero crediti, visto che non possono pretendere le spese di recupero dal debitore, ma dalla banca/finanziaria/concessionaria della carta, con questo trucchetto della postepay o altra carta di credito, incassano direttamente la loro commissione, per verificare basta leggere l'estratto per vedere a chi appartiene il POS utilizzato per il versamento.
Messaggio Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:58:26 AM |
Andrea
|
|
Passavo sul forum e non ho resistito a replicare seppur il topic sia datato...
Il mio miglior amico lavora in quell'ufficio che posso confermare è a Dublino e già due volte sono stato a trovarlo...
Sono dipendenti Barclaycard con tanto di contratto indeterminato, e pigliano anche bei soldi. L'ho visto è un malloppone di 20 pagine e ha il logo Barclaycard suppongo pertanto che non sia una società recupero crediti esterna.
I più bravi hanno anche possibilità di rapida carriera, visto che li non funziona come in Italia.
Per quanto riguarda la postepay, da quel che mi aveva detto, la usano solo per un fatto di velocità dell'operazione, in quanto i bonifici bisogna aspettarli.
Messaggio Inviato: Saturday, April 04, 2009 8:12:52 AM |
fenice
Rank: Newbie Gruppi: Member
Iscritto: 4/4/2009 Messaggi: 1 Points: 3
|
|
|
Guest |